Locandina Hungarian Rhapsody: Queen Live in Budapest
Hungarian Rhapsody: Queen Live in Budapest (Queen Live in Budapest) è un film del 1987 prodotto in Ungheria, di genere Evento Musicale e Documentario diretto da János Zsombolyai. Il cast include John Deacon, Brian May, Freddie Mercury, Roger Taylor. In Italia, esce al cinema martedì 20 Novembre 2012 distribuito da Microcinema.

Il 27 luglio 1986 i Queen, nel pieno del successo del loro Magic Tour (l'ultimo a cui prenderà parte Freddy Mercury), sono protagonisti di uno dei più grandi concerti mai tenuti in uno stadio, davanti ad 80mila fan. La cornice è quella del Nepstadium di Budapest: le autorità ungheresi, consapevoli della straordinarietà dell'evento, mettono a disposizione un dispiegamento di cameraman e tecnici senza precedenti per quello che è il primo concerto di una band occidentale oltre la cortina di ferro, tre anni prima della caduta del Muro di Berlino.  Il risultato è Hungarian Rhapsody: Queen Live in Budapest, quasi due ore di grande spettacolo che alterna alle canzoni entrate nella storia (da Bohemian Rhapsody a Crazy Little Thing Called Love, da A Kind of Magic a I Want To Break Free, da Under Pressure a Who Wants to Live Forever a We Are the Champions) le immagini – anche inedite – del backstage e quelle della visita in Ungheria di Freddy Mercury, Brian May, Roger Taylor e John Deacon.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: martedì 20 Novembre 2012
Uscita in Italia: 20/11/2012
Prima Uscita: 01/01/1987 (Ungheria)
Genere: Evento Musicale, Documentario, Musica
Nazione: Ungheria - 1987
Durata: N.d.
Formato: Colore
Distribuzione: Microcinema

Cast e personaggi

Regia: János Zsombolyai

Cast Artistico e Ruoli:

Recensioni redazione

Recensione Hungarian Rhapsody: Queen Live in Budapest
Recensione Hungarian Rhapsody: Queen Live in Budapest
Erika Pomella, voto 9/10
Recensione di Hungarian Rhapsody: Queen Live in Budapest, uno spettacolo pirotecnico di novanta minuti, dove protagonista privilegiata è la Musica, nel senso più alto del termine. Un vero e proprio tuffo sensoriale nella musica e nell'arte con capolavori resi intramontabili dalla voce di Mercury e gli strumenti di Brian May, John Deacon e Roger Taylor.

Immagini

[Schermo Intero]

Phelim O'Neill, The Guardian

"I Queen erano al loro culmine (…) Una band che viveva per stare sul palco. E questo è il miglior documento che abbia mai visto su quella esperienza".

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Hungarian Rhapsody: Queen Live in Budapest" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Hungarian Rhapsody: Queen Live in Budapest" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy