3 Cuori (2014)

3 coeurs
Locandina 3 Cuori
3 Cuori (3 coeurs) è un film del 2014 prodotto in Francia, di genere Drammatico diretto da Benoît Jacquot. Il film dura circa 106 minuti. Il cast include Charlotte Gainsbourg, Catherine Deneuve, Chiara Mastroianni, Benoît Poelvoorde. In Italia, esce al cinema giovedì 6 Novembre 2014 distribuito da BIM Distribuzione. Al Box Office italiano ha incassato circa 192636 euro.

In un paesaggio di campagna nella provincia francese avviene una notte l'incontro casuale tra Marc e Sylvie. Parlando di tutto tranne che di se stessi, Marc e Sylvie passano alcune ore insieme scoprendo una forte intesa reciproca. Prima che Marc salga sul primo treno della mattina verso Parigi, i due si danno appuntamento nella capitale qualche giorno dopo. Eventi casuali fanno sì che solo Sylvie possa presentarsi all'appuntamento. Marc però non si dà per vinto e si mette alla ricerca della donna, senza ottenere successo. Durante le sue ricerche Marc conosce un'altra donna che scoprirà essere la sorella di Sophie. 

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: giovedì 6 Novembre 2014
Uscita in Italia: 06/11/2014
Genere: Drammatico
Nazione: Francia - 2014
Durata: 106 minuti
Formato: Colore
Produzione: Pandora Filmproduktion, Rectangle Productions
Distribuzione: BIM Distribuzione
Box Office: Italia: 192.636 euro
Note:
Presentato in Concorso al Festival del Cinema di Venezia 2014.

Recensioni redazione

Venezia 71: 3 coeurs, la Recensione
Venezia 71: 3 coeurs, la Recensione
redazione, voto 7/10
Jaquot alterna dolcezza e tragedia in un thriller sentimentale che, anche con uno schema classico, caratterizza e delinea bene le differenze e le posizioni dei vari personaggi collocati perfettamente nella contemporaneità.

Commento del regista

Si usa spesso la parola "melodramma" con un senso peggiorativo, ma è facile rendersi conto che dalle origini del cinema, molti grandi film sono dei melodrammi. La gente vuole piangere. I registi vogliono che il pubblico pianga sugli ostacoli, gli incidenti, le separazioni che fanno andare fuori fase l'armonia. Inconsapevolmente, la gente vuole versare lacrime di gratitudine… Sono grati che chi è sullo schermo provi quello che loro non vorrebbero mai provare. Si sentono al sicuro. Ed è per questo che nel film tutto deve apparire familiare. Il pathos, le abitudini, i volti devono stare alla giusta distanza. Dopotutto, il melodramma è contemporaneo e senza tempo.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "3 Cuori" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "3 Cuori" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]

Prossime Uscite

Il Regno del Pianeta delle Scimmie
Impostazioni privacy