Locandina italiana – VOD

Mulan (2020)

Mulan
Locandina Mulan
Mulan è un film del 2020 prodotto in USA, di genere Avventura e Drammatico diretto da Niki Caro. Il film dura circa 116 minuti. Il cast include Yifei Liu, Donnie Yen, Li Gong, Jet Li, Jason Scott Lee, Yoson An, Tzi Ma, Rosalind Chao, Cheng Pei Pei, Xana Tang, Ron Yuan, Jun Yu. Disponibile in homevideo in DVD da mercoledì 11 Novembre 2020, in Digitale da venerdì 4 Settembre 2020.

Un'impavida giovane donna rischia tutto per amore della sua famiglia e della patria fino a diventare una tra i più grandi guerrieri che la Cina abbia mai conosciuto.

Una giovane donna impavida rischia tutto per amore della famiglia e della patria fino a diventare una dei più grandi guerrieri che la Cina abbia mai conosciuto. Quando l’Imperatore della Cina dirama un editto secondo il quale ogni famiglia dovrà dare un uomo che serva nell’Esercito Imperiale per difendere la patria dagli invasori del Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un onorato guerriero, si fa avanti per prendere il posto del padre malato. Nei panni di un uomo, Hua Jun, viene messa alla prova a ogni passo e deve sfruttare la propria forza interiore, diventando consapevole del suo vero potenziale. È un viaggio epico che la trasformerà in una guerriera onorata e le farà guadagnare la stima di una nazione riconoscente… e di un padre orgoglioso di lei.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita in Italia: Dal 4 Settembre 2020 in VOD su Disney+ con Accesso VIP, dal 6 Ottobre 2020 in VOD su altre piattaforme
Uscita negli Stati Uniti: 27/03/2020
Prima Uscita: 27/03/2020 (USA)
Genere: Avventura, Drammatico, Family, Fantasy, Fantastico, Azione
Nazione: USA - 2020
Durata: 116 minuti
Formato: Colore
Produzione: Walt Disney Pictures
Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
In HomeVideo: in Digitale da venerdì 4 Settembre 2020 e in DVD da mercoledì 11 Novembre 2020 [scopri DVD e Blu-ray]

Cast e personaggi

Regia: Niki Caro
Sceneggiatura: Rick Jaffa, Amanda Silver, Lauren Hynek, Elizabeth Martin
Musiche: Harry Gregson-Williams
Fotografia: Mandy Walker
Scenografia: Grant Major
Montaggio: David Coulson
Costumi: Bina Daigeler

Cast Artistico e Ruoli:
foto Donnie Yen

Donnie Yen

Comandante Tung
foto Li Gong

Li Gong

Xianniang
foto Jet Li

Jet Li

Imperatore
foto Yoson An

Yoson An

Honghui
foto Tzi Ma

Tzi Ma

Zhou
foto Cheng Pei Pei

Cheng Pei Pei

Matchmaker
foto Ron Yuan

Ron Yuan

Sergente Qiang
foto Jun Yu

Jun Yu

Cricket
foto Nelson Lee

Nelson Lee

Chancellor
foto Hoon Lee

Hoon Lee

Magistrato del Villaggio
foto Crystal Rao

Crystal Rao

Giovane Mulan
foto Elena Askin

Elena Askin

Giovane Xiu
foto Rj O'Young

Rj O'Young

Giovane soldato
foto Roger Yuan

Roger Yuan

Duba Tegin
foto Jenson Cheng

Jenson Cheng

Tulugui Tegin
foto Arka Das

Arka Das

Red Fez
foto Ming-Na Wen

Ming-Na Wen

Ospite stimato
foto Jen Kuo Sung

Jen Kuo Sung

Killifu Tegin
foto King Lau

King Lau

Bati Tegin
foto Gary Young

Gary Young

Comandante Garrison
foto Wolf Chen

Wolf Chen

Scout Garrison
foto Owen Kwong

Owen Kwong

Ufficiale Senior
foto Jo Lo

Jo Lo

Fong Lin
foto Heidi Chen

Heidi Chen

Ragazza spaventata
foto Michael Chun Long Yip

Michael Chun Long Yip

Guardia Garrison #1
foto Peter Qi

Peter Qi

Guardia Garrison #2
foto Jia Yang

Jia Yang

Scout #1
foto Dante Pang

Dante Pang

Guardia Imperiale #1
foto Young-H Lee

Young-H Lee

Guardia Imperiale #2
foto Mary Wong

Mary Wong

Donna del Villaggio
foto Audrey Chan

Audrey Chan

Madre ansiosa
foto Jasmine Zhou

Jasmine Zhou

Madre giovane
foto K. Y. Chan

K. Y. Chan

Uomo del riso #1
foto David T. Lim

David T. Lim

Uomo del riso #2



Voci italiane (doppiatori):
Eva Padoan (Mulan), Sandro Acerbo (Comandante Tung), Franca D'Amato (Xianniang), Gianni Giuliano (Imperatore), Simone Mori (Bori Khan), Emanuela Ruzza (Honghui), Antonio Sanna (Zhou), Roberta Paladini (Li), Melina Martello (Mezzana), Roisin Nicosia (Xiu), Roberto Draghetti (Sergente Qiang), Daniele De Lisi (Cricket), David Vivanti (Yao), Jacopo Cinque (Po), Mirko Cannella (Ling), Simone D'Andrea (-), Alessandro Budroni (-), Tea Cesari (-), Matilde Ferraro (-), Federico Viola (-), Emanuele Durante (-), Matteo Bartoli (-), Sasha Pilara (-), Luca Ciarciaglini (-), Giuseppe Ippoliti (-), Gabriele Vender (-), Federico Bebi (-), Stefano Miceli (-), Dario Follis (-), Michele Mancuso (-)


Produttori:
Chris Bender (Produttore), Jake Weiner (Produttore), Jason T. Reed (Produttore), Bill Kong (Produttore esecutivo), Barrie M. Osborne (Produttore esecutivo), Tim Coddington (Produttore esecutivo), Mario Iscovich (Produttore esecutivo), Diana Giorgiutti (Coproduttore), Liz Tan (Coproduttore)


Casting: Debra Zane.

Recensioni redazione

Mulan, recensione del live action Disney
Mulan, recensione del live action Disney
redazione, voto 3/10
È arrivato anche in Italia il live action di uno dei cartoni animati più amati di sempre: Mulan. Peccato però che una regia inconcludente e una sceneggiatura veramente scadente abbiano portato completamente fuori strada un film che, sulla carta, avrebbe dovuto dare (e fare) di più.

Immagini

[Schermo Intero]

La storia della leggendaria guerriera è uno dei racconti popolari più celebri della Cina e fa ancora parte dei programmi scolastici cinesi.

Descrizioni dei personaggi

Intrepida e determinata figlia maggiore di un rispettato guerriero, Hua Mulan (LIU YIFEI) è la luce degli occhi di suo padre. Quando l’Imperatore mobilita le sue truppe per combattere il violento attacco di invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan si traveste da uomo e si arruola al posto del padre malato sotto il nome di Hua Jun, dando inizio a un’avventura che la trasformerà in una guerriera leggendaria.

In qualità di sovrano della Cina, l’Imperatore (JET LI) decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per combattere gli invasori provenienti dal Nord, che stanno avanzando rapidamente. In passato era lui stesso un temibile guerriero, ed è deciso ad annientare le forze armate dei Rouran.

L’ufficiale in comando, il Comandante Tung (DONNIE YEN) è una figura importante per Hua Mulan dato che, oltre a guidare il battaglione dell’Armata Imperiale, diventerà anche il suo mentore.

Böri Khan (JASON SCOTT LEE) è il guerriero Rouran al comando degli invasori provenienti dal Nord. Spinto da una faida personale, non si fermerà di fronte a nulla per ottenere la sua vendetta.

Alleata di Böri Khan e delle forze armate dei Rouran e dotata di poteri speciali, Xianniang (GONG LI) non si rende conto di avere molte cose in comune con la sua avversaria Hua Mulan.

Un’altra recluta nel battaglione di Hua Jun, Cheng Honghui (YOSON AN) è affascinante, sicuro di sé e ambizioso, e diventa molto presto uno dei più importanti alleati di Hua Jun.

Skatch (UTKARSH AMBUDKAR) è un genio della truffa che, insieme al suo socio Ramtish (CHUM EHELEPOLA), deruba Hua Mulan quando finge di essere un uomo. Quando verranno catturati e condannati a morte, saranno risparmiati su richiesta di Hua Mulan e si uniranno alla resistenza.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Mulan disponibile in Digitale da venerdì 4 Settembre 2020 e in DVD da mercoledì 11 Novembre 2020
info: Dal 4 Settembre 2020 in VOD su Disney+ con Accesso VIP, dal 6 Ottobre 2020 in VOD su altre piattaforme.

Puoi vedere Mulan su queste piattaforme:
Nota: "Mulan" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Puoi cercare "Mulan" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"Mulan" disponibile su supporto fisico da mercoledì 11 Novembre 2020, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].
Impostazioni privacy