Il terzo uomo (1949)

The Third Man
Locandina Il terzo uomo
Il terzo uomo (The Third Man) è un film del 1949 prodotto in UK, di genere Film-Noir e Mistero diretto da Carol Reed. Il film dura circa 104 minuti. Il cast include Orson Welles, Joseph Cotten, Ernst Deutsch, Trevor Howard, Bernard Lee. Al Box Office italiano ha incassato circa 26670 euro.

Poco dopo la fine della guerra, Holly Martins, scrittore canadese, si reca a Vienna, dove un suo amico d'infanzia, un certo Harry Lime, sta svolgendo un'attività di carattere umanitario. Martins si propone di collaborare con l'amico, ma giunto a Vienna, apprende che Harry è morto il giorno prima in seguito ad un incidente. Al funerale dell'amico, Martins conosce Calloway, capo della polizia militare americana, il quale gli rivela che Harry era un malfattore. Martins non ci vuol credere e intanto inizia, per suo conto, indagini sulla morte accidentale di Harry. Interroga vari amici del defunto, i quali sostengono che solo due persone erano presenti al momento dell'incidente, mentre a Martins risulta che i presenti erano tre. Riparla della cosa con Calloway, il quale può provargli che Harry spacciava penicillina falsificata, provocando numerose morti. Martins decide di partire e si reca a salutare Anna, grande amica di Harry. Uscendo, di notte, dalla casa di Anna, vede Harry in carne ed ossa, lo chiama, ma questo fugge. Chi è l'uomo sepolto con il nome di Harry? E cosa sta succedendo? 

Info Tecniche e Distribuzione

Genere: Film-Noir, Mistero, Thriller
Nazione: UK - 1949
Durata: 104 minuti
Formato: Colore Bianco e Nero
Produzione: Carol Reed's Production
Box Office: Italia: 26.670 euro

Cast e personaggi

Regia: Carol Reed

Cast Artistico e Ruoli:

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Il terzo uomo" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Il terzo uomo" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]

Prossime Uscite

Il Regno del Pianeta delle Scimmie
Impostazioni privacy