47 Ronin, iniziate le riprese del fim con Keanu Reeves
47 Ronin, iniziate le riprese del fim con Keanu Reeves

47 Ronin, iniziate le riprese del film con Keanu Reeves


Al via le riprese del nuovo film “47 Ronin“, l’avventura in 3D ispirata alla più importante e duratura leggenda giapponese prodotta da Universal Pictures che riporta sul grande schermo Keanu Reeves. L’attore della saga di Matrix veste questa volta i panni di Kai, un reietto che si unisce ad Oishi, il capo dei 47 Ronin. […]

Al via le riprese del nuovo film “47 Ronin“, l’avventura in 3D ispirata alla più importante e duratura leggenda giapponese prodotta da Universal Pictures che riporta sul grande schermo Keanu Reeves.

L’attore della saga di Matrix veste questa volta i panni di Kai, un reietto che si unisce ad Oishi, il capo dei 47 Ronin. Tutti e 48 cercano la vendetta contro il cattivo governatore che uccise i loro maestri e mise al bando la loro stirpe.
I guerrieri vogliono riportare l’onore nella loro terra, e si lanciano cosi’ in una pericolosa avventura che li porterà ad una serie di prove che annienterebbero i guerrieri più comuni.

La regia del film 47 Ronin è affidata al visionario Carl Erik Rinsch (The Gift), il quale si è ispirato ai diversi stili di Miyazaki e Hokusai per riportare alla luce i panorami da urlo e le enormi battaglie che attraverso un mondo fino ad ora sconosciuto porteranno a conoscere per il pubblico di tutto il mondo la storia senza tempo dei Ronin.

Oltre al gia’ citato Reeves nel cast saranno presenti alcune superstar giapponesi, tra cui: Hiroyuki Sanada (Sunshine, The Twilight Samurai, The Last Samurai) nel ruolo di Oishi, capo del clan dei samurai; Kou Shibasaki (The Lady Shogun and Her Men, One Missed Call) nei ruolo di Mika, amore di Kai e figlia del loro maestro; Tadanobu Asano (Ichi the Killer, Mongol,Thor) nei panni del cattivo Lord Kira; e Rinko Kikuchi, che ha ricevuto una nomination agli Academy Award (Babel, Norwegian Wood), nei panni della misteriosa lady Mizuki, che esaudisce ogni richiesta di Kira nella sua spasmodica ricerca del potere supremo.

La sceneggiatura del film è affidata a Chris Morgan e Hossein Amini (Drive e The Wings of the Dove). La produzione è di Scott Stuber (The Kingdom, Battleship), Pamela Abdy (Garden State, Man on the Moon) e Eric McLeod (Pirati dei Caraibi, Dead Man’s Chest, At World’s End e Tropic Thunder).

L’uscita del film è prevista non prima del 2012, maggiori dettagli li sveleremo prossimamente, intanto è disponibile la scheda tecnica di 47 Ronin.

Impostazioni privacy