Cinquanta sfumature di grigio
Cinquanta sfumature di grigio

50 Sfumature di Grigio: successo di PREvendite biglietti a 2 mesi dall’uscita


'Cinquanta Sfumature di Grigio' nelle prevendite e prenotazioni, in dieci giorni, è secondo solo a 'Hobbit - La Battaglia delle Cinque Armate'.

Cinquanta Sfumature di Grigio è tra i film più attesi del 2015 e per la prima volta tutti i fan del libro e tutto il pubblico Italiano potranno prenotare e comprare con 2 MESI di anticipo i biglietti per la visione del film nei cinema. Più di 800 cinema hanno aderito all'iniziativa proposta dalla Universal Pictures e già dall'apertura di Venerdì 12 Dicembre in tutta Italia i botteghini hanno iniziato ad emettere biglietti per il film che arriverà nelle sale italiane il 12 Febbraio 2015 alla vigilia di San Valentino.

Il successo di questa iniziativa si nota nella classifica dei siti specializzati che vede al primo posto le vendite per Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate, nei cinema dallo scorso 17 Dicembre, seguito da Cinquanta Sfumature di Grigio che nelle prevendite e prenotazioni batte tutti gli altri film di Natale già in sala.

Diretto da Sam Taylor-Johnson e prodotto da Michael De Luca e Dana Brunetti affiancati dall'autrice E.L. James, Cinquanta sfumature di Grigio vede Jamie Dornan e Dakota Johnson nel ruolo dei protagonisti Christian Grey e Anastasia Steele, diventati un'icona per milioni di lettori. Insieme a loro nel cast Luke Grimes che ha il ruolo di Elliot fratello di Christian. Victor Rasuk, Josè, intimo amico di Anastasia e Jennifer Ehle che intepreta Carla la madre di Anastasia.

Cinquanta sfumature di grigio è diventato un fenomeno globale e la trilogia, dalla sua uscita, è stata tradotta in cinquanta lingue in tutto il mondo. Ad oggi, ha venduto oltre 70 milioni di libri e e-book, diventando da subito una delle serie più acquistate. Il film racconta la relazione tra la studentessa del college Anastasia Steele e il miliardiario ventisettenne Christian Grey. I romanzi successivi della serie, Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso, esplorano in profondità il rapporto tra i due protagonisti.

Impostazioni privacy