Aida di Verdi
Aida di Verdi

Aida di Verdi, dalla Scala al cinema


Martedì 24 presso le sale UCI Cinemas, e il 30 novembre nelle sale di The Space Cinema l'AIDA rappresentata nel febbraio 2015 al Teatro Alla Scala.

Martedì 24 novembre UCI Cinemas, in collaborazione con Rising Alternative, Teatro Alla Scala di Milano, Unitel Classica e CMajor, proietta in 25 multisale del Circuito la produzione di AIDA rappresentata lo scorso febbraio al Teatro Alla Scala e ora arrivato al grande cinema che consente una visione entusiasmante dei quattro atti (2 ore e 30 minuti). Protagonisti del film sono il direttore d'orchestra Zubin Mehta e il regista Peter Stein.

Lo stesso spettacolo è in programmazione Lunedì 30 novembre 2015 nelle sale di The Space Cinema.

Protagonisti del film sono il direttore d'orchestra Zubin Mehta e il regista Peter Stein. Nel ruolo di Aida, il soprano statunitense Kristin Lewis, affiancata da Anita Rachvelishvili nei panni di Amneris. Fabio Sartori è Radamès e Carlo Colombara il Re. Completano il cast George Gagnidze (Amonasro), Matti Salminen (Ramfis), Azer Rza-Zada (un messaggero), Chiara Isotton (sacerdotessa). Le scene sono di Ferdinand Woegerbauer, i costumi di Nanà Cecchi, le luci di Joachim Barth, mentre Massimiliano Volpini firma la coreografia. Orchestra e Coro del Teatro alla Scala.

Le multisale UCI che proiettano l'evento sono: UCI Pesaro, UCI Ancona, UCI Palariviera, UCI Piacenza, UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Reggio Emilia, UCI Ferrara, UCI  Cagliari, UCI Messina, UCI Palermo, UCI Firenze, UCI Arezzo, UCI Fiumara (GE), UCI MilanoFiori, UCI Bicocca, UCI Montano Lucino (CO), UCI Mestre, UCI Villesse (GO), UCI Verona, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Roma Marconi, UCI Porta di Roma (RM), UCI Perugia, UCI Torino Lingotto, UCI Alessandria.

La messa in scena di Stein segna un atteso ritorno per l'Aida al Teatro alla Scala dopo la sfarzosa proposta zeffirelliana per il 7 dicembre 2006 e la ripresa dell'edizione storica, sempre di Franco Zeffirelli, con le scene dipinte magistralmente da Lila De Nobili.

Presso le sale UCI Cinemas: prezzo del biglietto è di 15 euro per l'intero e di 12 euro per il ridotto e convenzionati. È  possibile acquistare i biglietti.

Presso le sale The Space Cinema: È  possibile acquistare i biglietti presso i consueti canali messi a disposizione dal circuito.

Impostazioni privacy