Alaska
Alaska

Alaska di Cupellini alla Festa del Cinema di Roma 2015


A Roma 2015 sarà presentato il film di Claudio Cupellini ALASKA con Elio Germano e Astrid Bergès-Frisbey, prima dell'uscita in sala dal 5 novembre.

Alla Festa del Cinema di Roma 2015 sarà presentato il nuovo film di Claudio Cupellini ALASKA con Elio Germano e Astrid Bergès-Frisbey, prima dell'uscita nelle sale dal 5 novembre distribuito da 01 Distribution.

Un film di Claudio Cupellini con Elio Germano, Astrid Bergès-Frisbey, Valerio Binasco, Elena Radonicich, Antoine Oppenheim, Paolo Pierobon, Pino Colizzi, Marco D'amore, Roschdy Zem, ALASKA è la storia di due persone che non possiedono nulla se non loro stessi. Non hanno radici, non hanno neanche un posto dove sentirsi a casa. Si conoscono per caso, sul tetto di un albergo a Parigi, e già a partire da questo primo incontro si riconoscono: fragili, soli e ossessionati da un'idea di felicità che sembra irraggiungibile.

Fausto è italiano ma vive a Parigi, lavorando come cameriere in un grande albergo. Nadine invece è una giovane francese fragile e allo stesso tempo determinata, e possiede la bellezza commovente dei suoi 20 anni. Il destino avrà in serbo non pochi ostacoli e sorprese per questo amore. Fausto e Nadine continueranno a incontrarsi, a perdersi, a soffrire ed amarsi per scoprire, alla fine, che tutte queste avventure erano solo una parte del loro grande amore.

Con soggetto e sceneggiatura di Filippo Gravino, Guido Iuculano, Claudio Cupellini, ALASKA è una produzione Indiana Production con Rai Cinema in coproduzione con 2.4.7. Films. Il film è riconosciuto di Interesse Culturale con il contributo economico del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

A presentare ALASKA alla Festa del Cinema di Roma 2015 ci sarà il regista Claudio Cupellini con i protagonisti Elio Germano e Astrid Bergès-Frisbey.

Festa del Cinema di Roma 2015
Impostazioni privacy