Alessandro Borghese
Alessandro Borghese

Alessandro Borghese Kitchen Sound Sweeties edition dal 26 settembre su Sky Uno


seconda edizione della videoenciclopedia di ricette di chef Alessandro Borghese dedicata ai dessert della tradizione culinaria italiana.

Da lunedì 26 settembre alle 13.00 su Sky Uno HD va in onda la Sweeties edition di Alessandro Borghese Kitchen Sound, la seconda edizione della videoenciclopedia di ricette di chef Alessandro Borghese dedicata ai dessert della tradizione culinaria italiana.

Accompagnato da maestri dell'alta pasticceria, Chef Borghese in ogni puntata a ritmo da videoclip propone una carrellata di dolci ricette. Dal Sushi gelato di Filippo Novelli – campione del Mondo di gelateria – al Melon Water del giovanissimo Mario Peqini, passando per il plum cake all'arancio e carota di Loretta Fanella – che oltre ad aver lavorato all'Enoteca Pinchiorri, ha collaborato con Ferran Adrià – o alla crostata di caprese al lime di Galileo Reposo. E ancora, il Cremoso al cioccolato fondente di Davide Comaschi – vincitore del World Chocolate Master di Parigi – e le monoporzioni al cioccolato, biscuit e anacardi dello chef Riccardo Antonioli. Per finire con le tartellette al passion fruit di Silvia Federica Boldetti – Pastry Queen 2015 – o con quelle al Grand Marnier e cioccolato bianco di Francesco Boccia, Campione del Mondo di Pasticceria.

Come da tradizione di Kitchen Sound, ogni ricetta viene arricchita da un brano musicale che ripropone in chiave rock, soul, funk, blues o rap il piatto del giorno. Le ricette della settimana sono poi raccolte in un menu completo disponibile su Sky On Demand, per gli abbonati Sky con decoder connesso ad internet.

Dopo la parentesi Green, Summer e Sweeties, le oltre 100 puntate della seconda edizione di Alessandro Borghese Kitchen Sound, registrate all'interno del Casinò di Sanremo, si concludono a ridosso delle festività natalizie, con le puntate Christmas: i piatti più amati delle Feste.

Impostazioni privacy