Alex e Co
Alex e Co

Alex e Co. la serie TV Disney più vista dell’anno


Dopo il successo per l'episodio di esordio, l'episodio finale della prima stagione di 'Alex e Co' ha consolidato il successo della serie Disney.

Da lunedì a venerdì alle ore 20.10 su Disney Channel va in onda la nuova serie tutta italiana Alex & Co che segue le peripezie quotidiane e scolastiche di Alex, il protagonista, ragazzo intelligente, coraggioso e vivace, e dei suoi amici d'infanzia Nicole, sensibile e segretamente innamorata di lui, e lo sportivo Christian. 

Fin da subito entrano a far parte del gruppo lo studioso Sam e Emma, bella ma con un piccolo segreto, tutti accumunati dalle speranze e dai buoni propositi per il loro primo anno di liceo. Alex immaginava il liceo come una festa, ma il primo giorno di scuola scopre di essersi sbagliato di grosso. Il preside Ferrari vuole che il suo liceo sia il primo nella classifica di eccellenza delle scuole.

Dopo il successo per l'episodio di esordio, lo scorso 11 maggio, classificatosi come la premiere più vista degli ultimi 3 anni sul target Girls 4-14, l'episodio finale della prima stagione di Alex & Co, trasmesso il 27 maggio 2015, ha consolidato il successo della serie con il record di ascolti sul canale totalizzando un ascolto medio di oltre 250.000 individui 4+, 150.000 kids 4-14 e oltre 120.000 Girls 8-14.

Alex & Co è seguito anche online, co il sito ufficiale della serie che nel solo mese di maggio ha registrato oltre 60.000 utenti unici. Con tanti contenuti, il sito offre oltre ad informazioni sui personaggi, foto e video sulla serie, anche esclusive come i video selfie dove i protagonisti si raccontano sul web dopo ogni puntata. Sempre sul sito è partito da ieri il concorso ufficiale della serie "Cup Song" dove si invitano gli utenti a seguire i tutorial realizzati da Alex e a mandare un video con le loro performance. In palio la partecipazione come comparsa ad un episodio della nuova stagione della serie.

Il cast di Alex & Co vede tra i giovani protagonisti gli esordienti: Leonardo Cecchi (Alex), Eleonora Gaggero (Nicole), Saul Nanni (Christian), Beatrice Vendramin (Emma) e Federico Russo, già noto per il Cesaroni, nei panni di Sam.

Disney Channel è un canale disponibile sulla piattaforma SKY e Mediaset Premium.

Impostazioni privacy