Netflix
Netflix

American Crime Story su Netflix in esclusiva SVOD


Nel 2017 Netflix sarà la piattaforma globale esclusiva per lo streaming del franchise American Crime Story di FX

Netflix e 20th Century Fox Television Distribution hanno annunciato il loro primo accordo globale di concessione in licenza SVOD (video streaming on demand), secondo il quale Netflix avrà l'esclusiva mondiale sullo streaming di American Crime Story, la serie tv di FX che ha debuttato nel 2016 con la prima stagione di 10 episodi sottotitolata The People v. O.J. Simpson, diventata la nuova serie più seguita del 2016 sui canali via cavo.

The People v. O.J. Simpson sarà disponibile in tutto il mondo su Netflix nel 2017, ad eccezione del Canada, mentre le prossime stagioni saranno disponibili dopo i rispettivi passaggi televisivi, quindi in Italia arriverà su Netflix dopo la messa in onda in anteprima esclusiva sui canali FOX (la prima stagione è andata in onda su Fox Crime, su Sky).

Candidata a 22 Emmy, la prima stagione si concentra sul processo di O.J. Simpson e analizza gli stratagemmi di entrambe le parti per vincere in tribunale, mostrando come un'eccessiva fiducia dell'accusa, l'astuzia della difesa e le relazioni tra la polizia di Los Angeles e la comunità afroamericana abbiano dato alla giuria il ragionevole dubbio.  The People v. O.J. Simpson: American Crime Story vede come protagonisti John Travolta, Cuba Gooding Jr., Sarah Paulson, David Schwimmer, Courtney B. Vance, Sterling K. Brown, Nathan Lane, Kenneth Choi, Christian Clemenson e Bruce Greenwood. La serie è prodotta da Fox 21 Television Studios insieme a FX Productions.

Ogni stagione di American Crime Story racconta un caso di cronaca nera scelto fra i più eclatanti della storia americana. La seconda stagione tratterà dell'uragano Katrina e debutterà su FX il prossimo anno.

Ryan Murphy, Nina Jacobson, Brad Simpson, Scott Alexander, Larry Karaszewski e Brad Falchuk come produttori esecutivi di American Crime Story.

"Siamo felici di consolidare i nostri rapporti con FOX e di rendere disponibili i suoi apprezzatissimi contenuti ai nostri abbonati di tutto il mondo", ha commentato Sean Carey, Vicepresidente di Global Television. "Vista la popolarità della prima stagione diAmerican Crime Story, siamo entusiasti di offrire questa acclamata serie drammatica ai nostri abbonati."

"Siamo molto lieti di continuare i nostri rapporti con Netflix con questo straordinario accordo", ha ribadito Gina Brogi, Vicepresidente esecutivo Worldwide Pay TV e SVOD di Twentieth Century Fox Television Distribution. "Siamo orgogliosi del primo capitolo di questo franchise, The People v. O.J. Simpson: American Crime Story, che ha ricevuto tantissime lodi dalla critica e ha catturato perfettamente lo spirito del tempo."

speciale Netflix
Impostazioni privacy