Amici 2013: i quattro finalisti
Amici 2013: i quattro finalisti

Amici 2013, i desideri dei quattro candidati vincitori


A poche ore dalla finale di Amici 2013, quali sono i desideri dei quattro candidati vincitori: Verdiana Zangaro, Moreno Donadoni, Greta Manuzi e Nicolò Noto.

Tutto pronto per la finalissima di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi che per la prima volta per questa edizione vedremo in diretta: l'appuntamento per il gran finale è infatti previsto per domani sera, sabato 1 giugno, a partire dalle 21.30.

In ansia i telespettatori appassionati del talent show, ma soprattutto i giovani concorrenti che domani sera dovranno dare il massimo per aggiudicarsi il primo premio della dodicesima edizione di Amici ed un cospicuo montepremi, 150 mila euro in gettoni d'oro: un premio molto ambito da tutti e quattro i concorrenti, ognuno di loro con idee molto chiare su come potrebbero investire quel denaro e su come cambierà la loro vita dopo questa esperienza.

Verdiana Zangaro, cantante della squadra blu capitanata da Miguel Bosè – che tornerà direttamente dal Messico in occasione della finale – ha infatti dichiarato che, qualora dovesse aggiudicarsi il montepremi finale, aiuterebbe i suoi genitori che per lei hanno fatto tanti sacrifici: "Sicuramente la prima cosa che farei – ha dichiarato infatti Verdiana – sarebbe riparare le scale di casa mia. Tutti quei soldi non li ho mai visti". Più o meno della stessa idea Moreno Donadoni, rapper freestyle della squadra bianca, capitanata da Emma Marrone: il 23enne genovese, a scapito dei luoghi comuni sui genovesi "braccia corte", ha di recente dichiarato che aiuterebbe volentieri i suoi genitori, operai, per vivere più serenamente. Moreno, che prima di partecipare al talent show faceva il parrucchiere, si è detto felice di aver fatto questa esperienza che lo ha tra l'altro aiutato a farsi accettare dalla famiglia per la sua sfrenata passione per il rap: "Prima i miei non capivano – ha spiegato Moreno – ma adesso sono orgogliosi di me".

Di stampo meno idealistico e più personale è il desiderio di Greta Manuzi, cantante della squadra bianca, la quale ha ammesso che se vincesse quei soldi, una parte la userebbe per realizzare un suo sogno, quello di fare un viaggio in Thailandia: la giovane cantante dalla voce graffiante sogna di cantare a San Siro, ma anche affermato che non disdegnerebbe alcun concerto pur di continuare a cantare. 

Un po' diversa la situazione per Nicolò Noto: il giovane ballerino piemontese – che sin da subito ha attirato su di sè la simpatia di Eleonora Abbagnato, attuale coach della squadra blu – ha già vinto il premio del circuito danza, che consiste in una borsa del valore di 50 mila euro: "Avevo un sogno – ha spiegato Nicolò – ed era quello di ballare con Eleonora Abbagnato. Venendo qui ho avuto la possibilità di averla come coach ed è stata una esperienza incredibile". 

Amici
Impostazioni privacy