Festival Internazionale del Film di Roma 2014
Festival Internazionale del Film di Roma 2014

Roma 2014: ANICA e MPAA insieme a sostegno di tutti i suoi talenti


Al MAXXI di Roma una Masterclass che parlerà di creatività, di difesa dei contenuti, del sostegno ai talenti del cinema del presente e del futuro.

Di seguito vi riportiamo il comunicato stampa relativo all'importante iniziativa, promossa da ANICA e MPAA, per il sostegno del cinema e di tutti i suoi talenti. Mercoledì 22 Ottobre alle ore 15.00, presso il MAXXI di Roma, avrà luogo una Masterclass che parlerà di creatività, di difesa dei contenuti, del sostegno ai talenti del cinema del presente e del futuro. Si incontreranno alcuni tra i principali talenti dell'audiovisivo italiano insieme ad esponenti dell'industria e ai nuovi creativi legati a "Il protagonista". Inoltre, in esclusiva ed anteprima mondiale, verranno proiettati alcuni contributi della campagna MPAA "I MAKE MOVIES", nata con l'obiettivo di mostrare agli spettatori le professionalità e le maestranze che lavorano alla realizzazione di un film.

Introdurranno l'incontro il Segretario Generale ANICA Stefano Balassone e il Presidente MPA EMEA Chris Marcich. A seguire interverranno il produttore Luigi De Laurentiis, il regista Francesco Munzi e lo sceneggiatore Francesco Bruni. Porteranno inoltre la loro esperienza il compositore Paolo Buonvino, i montatori Esmeralda Calabria e Giogiò Franchini e lo scenografo Tonino Zera. L'ultimo panel sarà invece incentrato sulla creatività e il web e vedrà gli interventi di Federico Bagnoli Rossi, Segretario Generale FAPAV, Luciana Migliavacca, Vicepresidente UNIVIDEO e il giovane creativo Pablo Cappellato, finalista de "Il Protagonista".

In collaborazione con il Festival Internazionale del Cinema di Roma, ANICA e MPAA portano sul palco le storie, la creatività e le professionalità del nostro settore che ogni giorno ci regalano sogni ed emozioni tramite il loro impegno e lavoro.
Nell'era dei contenuti digitali, l'amore e la passione per il cinema e la fiction sono messi a dura prova e il settore sente il morso della crisi e soprattutto della pirateria audiovisiva.
Nasce, dunque, il desiderio di mostrare chi c'è realmente dietro la creazione del Cinema, per mostrare così i volti delle persone che lavorano in questo settore.
E' questo il motivo per cui nel 2013, ANICA, MPA, UNIVIDEO in collaborazione con FAPAV e YouTube, hanno lanciato la campagna "Il Protagonista", al fine di coinvolgere sempre più giovani verso la creatività e la trasposizione delle idee in un progetto anche imprenditoriale.

Per parlare ancora di creatività, di difesa dei contenuti, del sostegno ai talenti del cinema del presente e del futuro presso l'Auditorium del MAXXI di Roma il giorno 22 Ottobre alle ore 15.00 si incontreranno alcuni tra i principali talenti dell'audiovisivo italiano insieme ad esponenti dell'industria e ai nuovi creativi legati a "Il protagonista". Inoltre, in esclusiva ed anteprima mondiale, verranno proiettati alcuni contributi della campagna MPAA "I MAKE MOVIES", nata con l'obiettivo di mostrare agli spettatori le professionalità e le maestranze che lavorano alla realizzazione di un film.
Introdurranno l'incontro il Segretario Generale ANICA Stefano Balassone e il Presidente MPA EMEA Chris Marcich. A seguire interverranno il produttore Luigi De Laurentiis, il regista Francesco Munzi e lo sceneggiatore Francesco Bruni.

Porteranno inoltre la loro esperienza il compositore Paolo Buonvino, i montatori Esmeralda Calabria e Giogiò Franchini e lo scenografo Tonino Zera.
L'ultimo panel sarà invece incentrato sulla creatività e il web e vedrà gli interventi di Federico Bagnoli Rossi, Segretario Generale FAPAV, Luciana Migliavacca, Vicepresidente UNIVIDEO e il giovane creativo Pablo Cappellato, finalista de "Il Protagonista".

La masterclass si concluderà con gli interventi del Sen. Christopher J. Dodd, Presidente Motion Picture Association of America, e Riccardo Tozzi, Presidente ANICA.
Modera: Marco Spagnoli – Giornalista, Responsabile artistico de Il protagonista

Festival del Cinema di Roma 2014
Impostazioni privacy