Anthony Bourdain
Anthony Bourdain

Anthony Bourdain: Cucine segrete su LaEffe


Da Manila al carnevale di Colonia fino alle campagne georgiane, dal Senegal di Youssou N'Dour al Montana in compagnia di Jim Harrison, in 8 inediti viaggi.

Le avventure culinarie di Anthony Bourdain al centro della serie Cucine segrete in otto episodi, in onda su laeffe da lunedì 24 ottobre alle ore 19.45.

Il pluripremiato chef e scrittore newyorkese Anthony Bourdain in Cucine segrete attraversa popolose città e disabitate isole, facendo tappa in intimi supper club e caotici ristoranti, alla ricerca delle pietanze e delle vivande che più raccontano e svelano uoghi e i loro abitanti.

Vincitore di 3 Emmy Awards, 2 Creative Arts Emmy Awards, 1 Peabody Award, 2 Critics' Choice Awards e insignito del Premio onorario ai CLIO Awards per essersi distinto nell'introdurre milioni di persone nel mondo a nuove esperienze culinarie, Anthony Bourdainin in questo nuovo viaggio parte di Manila per poi raggiungere le strade di Chicago, la terza città negli USA per numero di abitanti. Arriva lungo le assolate spiagge di Naxos e il rilassante lifestyle greco.

Tra Europa e Asia, Bourdain resta colpito dal contrasto fra la modernità di Tbilisi e il mondo arcaico delle campagna georgiana; nella capitale apprezza i bagordi alcolici delle feste e scopre la ricetta tradizionale della zuppa del doposbornia. Dopo aver conosciuto il clima del carnevale di Colonia, attraversa l'oceano per vivere una inaspettata Buenos Aires estiva, deserta e silenziosa.

Durante questo on the road, Anthony Bourdain rivela le tradizioni culinarie più insolite e più lontane delle culture locali, anche grazie ad amici celebri come il cantante Youssou N'Dour che lo accompagna alla scoperta del Senegal e l'autore recentemente scomparso Jim Harrison, che incontra in Montana, in una delle sue ultime apparizioni. Ma è anche un viaggio costellato da incontri con gli abitanti del luogo.

L'appuntamento con i nuovi episodi di "Anthony Bourdain: Cucine segrete" è da lunedì 24 ottobre, alle ore 19.45: 8 episodi inediti da 42 minuti ciascuno su laeffe (Sky canale 139).

Impostazioni privacy