Renato Zero
Renato Zero

ARENÀ, Renato Zero si racconta su Rai1


Renato Zero regala al grande pubblico incontri e duetti inediti sul palco e dietro le quinte.

La prima serata di sabato 17 settembre 2016 è tutta dedicata a Renato Zero, protagonista dello show ARENÀ- Renato Zero si racconta alle 20.35, una serata densa di canzoni, parole, conversazioni e musica. Renato Zero regala al grande pubblico incontri e duetti inediti sul palco e dietro le quinte.

Un appuntamento di quasi tre ore, con canzoni, parole, conversazioni, musica, e incontri con amici e colleghi, sul palco e dietro le quinte: Renato Zero è stato protagonista di tre concerti-evento all'Arena di Verona, show che hanno segnato il ritorno live del cantautore italiano, dove ha cantato davanti a oltre 36.000 spettatori i suoi successi oltre a presentare, per la prima volta dal vivo, i nuovi brani contenuti nell'album "Alt", accompagnato dalla sua band, dall'Orchestra Filarmonica della Franciacorta diretta dal Maestro Renato Serio e dai Neri Per Caso.

Sul palco ospiti di Renato Zero i colleghi Elisa, Emma e Francesco Renga, protagonisti di incontri e duetti inediti. Oltre a questi momenti, in ARENÀ- Renato Zero vengono mostrati anche filmati dal dietro le quinte dello show, con Renato Zero che si racconta con la complicità degli amici e attori italiani, Sergio Castellitto e Carlo Giuffrè.

All'attivo Renato Zero conta 28 album in studio, 3 raccolte, più di cinquecento canzoni e 45 milioni di dischi venduti.

Renato Zero in questo suo show torna a trattare i grandi temi sociali e le battaglie civili: la fede, la violenza, i giovani, il lavoro, il destino dell'arte, l'amore nelle sue declinazioni, l'ecologia, le politiche d'accoglienza, i nuclei affettivi. Tanti temi che trovano spazio anche nelle canzoni di Renato.

Appuntamento con ARENÀ- Renato Zero si racconta dalle ore 20.35 sabato 17 settembre 2016 su Rai1, subito dopo il Tg1 (non va in onda Affari Tuoi), fino alle ore 23.40 circa.

Impostazioni privacy