Artemis Fowl
Artemis Fowl

Artemis Fowl, Kenneth Branagh regista del film


Due anni dopo l'annuncio del progetto, i piani per un film di Artemis Fowl proseguono: Kenneth Branagh scelto per sviluppare e dirigere.

Con lo sviluppo annunciato da Walt Disney Studios e The Weinstein Company nel 2013, i piani per un film di Artemis Fowl proseguono. Stando a quanto riporta il sito Tracking Board, il regista di Thor e Cenerentola Kenneth Branagh ha firmato per sviluppare e dirigere un adattamento per il grande schermo della fortunata serie di libri firmati da Eoin Colfer.

Artemis Fowl è una serie di libri fantasy per ragazzi composta da otto libri e narra le avventure di un gruppo di personaggi bizzarri: Artemis Fowl II, un genio del crimine adolescente, il Capitano Spinella Tappo, il Comandante Tubero, la guardia del corpo Leale e un nano cleptomane chiamato Bombarda Sterro. Solo Artemis e Leale sono esseri umani; gli altri componenti fanno parte del mondo del sottosuolo, popolato da elfi, folletti, goblin, nani e troll.

La sceneggiatura per il primo film dedicato al mondo di Artemis Fowl è stata originariamente scritta dallo scrittore di Harry Potter e l'Ordine della Fenice, Michael Goldenberg. Variety suggerisce ora che i colloqui per un nuovo script (o una revisione di quello già disponibile) sono iniziati con il drammaturgo irlandese Conor McPherson. Anche se tutto può ancora cambiare, l'annuncio del film nel 2013 ha affermato che la pellicola live-action sarà basata sul primo e secondo capitolo dei libri best-seller per bambini, Artemis Fowl e Artemis Fowl: The Arctic Incident.

Branagh, il cui Cenerentola ha guadagnato più di 542 milioni di dollari al box office in tutto il mondo, prossimamente dirigerà un adattamento per il grande schermo di Omicidio sull'Orient Express di Agatha Christie.

"Questo è un progetto speciale per me perché i miei figli assolutamente amano questo libro," Weinstein ha detto nel 2013. "Questa storia è per tutti e non c'è nessuno meglio di Disney per fare un film che piace alle persone giovani e meno giovani."

Judy Hofflund sarà il produttore esecutivo del film su Artemis Fowl con Tendo Nagenda e Jessica Virtue che supervisioneranno per TWC e Disney, rispettivamente.

Impostazioni privacy