Il Cavaliere Oscuro
Il Cavaliere Oscuro

Aspettando Gotham, Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno su Italia 1


In attesa del debutto della serie-evento Gotham, su Italia 1 il capitolo conclusivo della trilogia iniziata con Batman Begins.

In attesa del grande debutto della serie-evento Gotham, su Italia 1 va in onda in prima tv in chiaro il film Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno domenica 5 ottobre in prima serata.

Se Gotham è una sorta di prequel seriale delle avventure dell'Uomo Pipistrello, raccontato nella sua pre-adolescenza, il film di Christopher Nolan è il capitolo conclusivo della trilogia cinematografica iniziata nel 2005 con Batman Begins. Otto anni dopo gli eventi de Il cavaliere Oscuro (2008), Gotham vive un periodo di apparente pace e Bruce Wayne (Christian Bale) si è ritirato a vita privata nella sua magione. Fino al giorno in cui il Commissario Gordon (Gary Oldman) viene rapito… Michael Caine è sempre il maggiordomo di Wayne, Alfred Pennyworth; Anne Hathaway memorabile nei panni di Cat-Woman (detiene il record di like/retweet e tag sui social di tutta la storia del cinema in questo ruolo). Morgan Freeman, Marion Cotillard e Juno Temple sono tra gli altri volti noti della pellicola entrata nella Top Ten dei film con maggiore incasso nella storia del cinema (1.081.041.287 dollari in totale).

In occasione dell'anteprima di mezzanotte di Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno tenutasi a Denver, capitale del Colorado, il 20 luglio 2012, un ragazzo armato di 24 anni e con il volto coperto da una maschera antigas, ha fatto fuoco sugli spettatori, uccidendo 12 persone e ferendone altre 58 prima di essere arrestato.

Gotham è una storia di origine dei grandi supercriminali e vigilantes della DC Comics, rivelando un nuovo capitolo che non è mai stato raccontato. Dal produttore esecutivo e sceneggiatore Bruno Heller ("The Mentalist"), "Gotham" segue il lavoro di un poliziotto in una città pericolosamente corrotta sull'orlo del male e racconta la nascita di uno dei più popolari super eroi del nostra tempo, Batman.

Ben McKenzie nella serie interpreta il detective James Gordon, figura di secondo piano dei fumetti di Batman recentemente tornata in auge con la saga cinematografica di Christopher Nolan (nei film il poliziotto è interpretato da Gary Oldman). Gotham racconta le gesta antecedenti la nascita dell'Uomo Pipistrello nella metropoli del titolo. Oltre a Batman, tutti i personaggi del celebre fumetto sono raccontati in nuce: da Catwoman a Joker, da Pinguino a Poison Ivy, fino al fedele maggiordomo Alfred. 

Anche interpretata da Donal Logue, Sean Pertwee, Zabryna Guevara, Erin Richards, David Mazouz, Camren Bicondova, David Zayas, e Jada Pinkett Smith, "Gotham" va in onda negli USA il Lunedì su FOX. In Italia Gotham prenderà il via il 12 ottobre su Italia 1 con le prime due puntate per poi passare su Premium Action il 20 dello stesso mese.

Il Cavaliere Oscuro – Il RitornoGotham
Impostazioni privacy