Avanti un altro, Luca Bendel Iaia vince 175mila Euro
Avanti un altro, Luca Bendel Iaia vince 175mila Euro

Avanti un altro! torna nel preserale di Canale 5: conferme e novita’


Da domani, lunedì 10 settembre 2012, torna il preserale di Canale 5 piu’ seguito della passata stagione televisiva: alle 18.50 torna “Avanti un altro!” condotto da Paolo Bonolis accompagnato dal collega e amico Luca Laurenti e tutto il cast del mminimondo. Il format tutto italiano, ideato da  Stefano Santucci e Paolo Bonolis e scritto da […]

Da domani, lunedì 10 settembre 2012, torna il preserale di Canale 5 piu’ seguito della passata stagione televisiva: alle 18.50 torna “Avanti un altro!” condotto da Paolo Bonolis accompagnato dal collega e amico Luca Laurenti e tutto il cast del mminimondo.

Il format tutto italiano, ideato da  Stefano Santucci e Paolo Bonolis e scritto da Sergio Rubino e Marco Salvati, ha registrato ottimi ascolti e un andamento in costante crescita nella passata stagione della rete ammiraglia Mediaset: in soli due mesi di messa in onda è passato da una media di  2.500.000 telespettatori (17% di share) a oltre 4.500.000 (21% di share), con punte di 5 milioni.

Anche la nuova edizione sarà in onda dal lunedì alla domenica: le puntate domenicali, in particolare, saranno tematiche e vedranno in gara categorie di concorrenti diverse ogni settimana.

Come funziona Avanti un altro! – Protagonisti del gioco sono i concorrenti che, in fila indiana, sono chiamati a rispondere a varie domande di natura generale e, in caso di risposta sbagliata, si succedono uno via l’altro. Il gioco finale prevede che il concorrente, per vincere il montepremi da lui stesso accumulato, e al quale vengono aggiunti di default 100 mila euro, debba rispondere a 21 domande in 150 secondi dando la risposta sbagliata. Se non ci riesce entro i 150 secondi previsti, perde il suo montepremi ma mantiene  100 mila euro e  altri 100 secondi per riprovarci, perdendo 1000 euro ogni secondo.

Tra le novità della nuova edizione: il concorrente che accede al gioco finale può congelare, nei 50 secondi finali, il montepremi accumulato. Potrà tentare di  vincerlo rispondendo esattamente a tutte le 21 domande di fila.  

Il cast del programma si avvale di numerosi personaggi che interagiscono col gioco e che formano il cosiddetto “mini-mondo“. Confermati dalla prima edizione: la Supplente, la Bonas, il Mimo, Sing&Song e l’Alieno. Tra le new entry quest’anno: lo Iettatore, la Dottoressa e il Malato, il Bonus, il Quotista Snai e lo Scienziato Pazzo.

Impostazioni privacy