Bake Off Italia 2014
Bake Off Italia 2014

Bake Off Italia 2014, la seconda stagione su Real Time da stasera


La seconda edizione di Bake Off Italia del talent sulla pasticceria dal 5 settembre su Real Time con Benedetta Parodi.

Al via da questa sera, Venerdì 5 settembre 2014, su Real Time in prima serata dalle ore 21:10, Bake Off Italia con la nuova seconda stagione. E' il primo talent show italiano dedicato al bakery. Nuovi concorrenti uniti da un'unica passione: la pasticceria. Una sfida. Alla fine solo uno di loro diventerà il miglior pasticcere amatoriale d'Italia e potrà realizzare il suo sogno. Ricette, forme, colori, ingredienti, sfide al buio e giudizi implacabili.

Bake Off Italia è ancora una volta condotto da Benedetta Parodi, che questa sera nel corso della prima puntata farà conoscere tutti i concorrenti pasticceri. Al fianco di Benedetta anche in questa seconda stagione sono confermati i giudici Ernst Knam, il re del cioccolato è come sappiamo molto esigente: pretende ordine e perfezione, e Clelia d'Onofrio, per anni il Direttore editoriale del prestigioso Cucchiaio d'Argento.

Il giardino di Villa Arconati è ancora una volta il set di Bake Off Italia. Il complesso di Villa Arconati è situato nella frazione Castellazzo di Bollate, a nord ovest di Milano, a pochi minuti dalla città e dall'area che ospiterà l'Expo 2015. La Villa comprende il Giardino Monumentale e il Borgo Antico, per un'estensione territoriale di 200 ettari all'interno del Parco delle Groane. Considerata monumento nazionale, la Villa rappresenta un patrimonio di grande valore culturale e architettonico testimoniando l'eleganza e la raffinatezza del barocchetto lombardo del XVII secolo. Grazie alla posizione strategica e al ruolo di vero e proprio landmark territoriale, parallelamente al percorso del restauro del complesso, Villa Arconati è oggi sede di una serie di iniziative e appuntamenti culturali, occasioni di apertura e visita dei suoi spazi a cui la Fondazione Augusto Rancilio partecipa attivamente, collaborando con le realtà istituzionali e culturali del territorio. Bake Off Italia e Discovery Italia hanno contribuito al 'Progetto Villa Arconati' permettendo il restauro dell'imponente Fontana dei Draghi. 

Benedetta Parodi
Inizia la sua carriera televisiva come giornalista di Studio Aperto. Appassionata ed esperta di cucina dal 2008 al 2010 è stata ideatrice, autrice e conduttrice della seguitissima rubrica culinaria "Cotto e mangiato" sempre all'interno del tg di Italia 1 Studio Aperto. L'ottimo riscontro di pubblico ottenuto con la rubrica ha portato alla pubblicazione di una serie di prodotti editoriali tra cui il libro "Cotto e Mangiato" pubblicato da Antonio Vallardi Editore. Sempre con Vallardi ha pubblicato il secondo libro dal titolo "Benvenuti nella mia cucina". Nel 2011 lascia Mediaset e passa a LA7 per condurre un programma tutto suo "I Menù di Benedetta" che diviene anche il titolo del terzo libro edito da Rizzoli. Nel 2013 approda a Real Time dove debutta in veste di conduttrice nel primo talent show della rete, "Bake Off Italia", oltre ad essere protagonista del suo programma culinario "Molto Bene", in onda da quest'anno.

Ernst Knam
Classe 1963, Ernst Friedrich Knam, tedesco di nascita e milanese di adozione, Chef Pasticcere e Maitre Chocolatier, approda in Italia nella cucina di Gualtiero Marchesi dopo numerosi anni passati nei più grandi ristoranti stellati e di prestigio in tutto il mondo. Nel 1992 decide di mettersi in proprio e dà vita al suo laboratorio: la creatività, la ricercatezza e gli abbinamenti fuori dal comune tra cioccolato, spezie, frutta caratterizzano le sue creazioni, che prediligono sempre stagionalità e assortimento di ogni tipo: torte da forno, mousse, praline e leccornie dolci. Tra i suoi riconoscimenti: campione Italiano di Cioccolateria 2009/2010, campione Italiano di Finger food 2011, primo gradino del podio nella Coppa del Mondo di Gelateria 2012. Su Real Time conduce da tre stagioni "Il re del cioccolato" e interpreta il ruolo di giudice in "Bake Off Italia". Nel 2014 arriva nelle librerie il suo libro "Che paradiso è senza cioccolato?", la summa dell'arte pasticcera di Ernst: ingredienti di altissima qualità per preparazioni semplici e alla portata di tutti.

Clelia d'Onofrio
Inizia la sua carriera da giornalista nel 1962 a Milano nella redazione di "Quattrosoldi", il mensile in difesa del consumatore. L'anno dopo passa al appena nato "Quattroruote" dove da redattore, diventa editorialista e infine redattore-capo. A bordo delle vetture più diverse viaggia per tutto il mondo, collaborando per le riviste "Tuttoturismo", "Meridiani" e diventando poi direttore editoriale di "Meridiani-Viaggi del Gusto". Ha curato 16 edizioni della famosa agenda-cult "Il Libro di Casa" e nel 1997 è direttore editoriale del prestigioso "Cucchiaio d'Argento". Attualmente collabora con mangiarebene.com con una serie di short story gastronomiche. Su Real Time interpreta il ruolo di giudice in "Bake Off Italia".

Bake Off Italia
Impostazioni privacy