Batman 75
Batman 75

Batman 75esimo anniversario, continuano i festeggiamenti


Warner Bros. Entertainment Italia continua a festeggiare il 75esimo anniversario della nascita di Batman, il più popolare e amato supereroe del mondo.

Warner Bros. Entertainment Italia continua a festeggiare il 75esimo anniversario della nascita del più popolare e amato supereroe del mondo: Batman. Tutte le anime che compongono l’azienda, Home Entertainment, Games, Television, Digital Distribution e Consumer Products ricorderanno questa ricorrenza con una serie di attività dedicate, edizioni speciali, eventi e molto altro ancora durante il corso dell’anno.

La prima pubblicazione delle avventure di The Bat.Man (come era allora conosciuto) avvenne nel maggio del 1939 nell’edizione 27 di Detective Comics, concepito e disegnato dall’allora ventiduenne Kane e dal suo collaboratore, Bill Finger, scrittore della storia. Il personaggio divenne così famoso che un anno dopo, il primo fumetto dedicato esclusivamente alle avventure dell’eroe mascherato, Batman #1, fu un boom di vendite. In questa edizione, Batman si scontrò per la prima volta contro il Joker e Catwoman.

Il sito ufficiale di Warner Bros. Italia ospitea una pagina dedicata per celebrare il settantacinquesimo anno di Batman: warnerbros.it/batman75 .

Tra le attività promozionali più importanti quelle online su Amazon.it e Ibs.it con tutti i prodotti Home Video, Games e Consumer Products a tema Batman. Per le attività in-store, sono previste promozioni nei punti vendita Mediamarket ed Euronics su tutti i prodotti DVD e Blu-ray dell’uomo pipistrello, attività presso i punti vendita Original Marines.

In partnership con RW Edizioni, nelle fumetterie di tutta Italia si possono trovare una serie di iniziative speciali con albi a fumetti esclusivi, poster, segnalibri e gadget spettacolari come le repliche del mantello e i paper-cut delle maschere del Crociato Incappucciato.

Tante saranno poi le sorprese al prossimo Lucca Comics & Games 2014, il più grande Festival di settore in Italia, a fine Ottobre. Ma di questo ne parleremo più avanti…

Batman è oggi una franchise dal successo continuo ed incontrastato: film basati sull’uomo pipistrello sono in totale molti di più rispetto ad ogni altro personaggio dei fumetti. Anche nell’ambito videogames, il Cavaliere Oscuro registra record: Batman Arkham è il gioco di supereroi con più successo di sempre. In ogni interpretazione del suo personaggio, Batman rimane il punto di riferimento con cui tutti gli altri supereroi e protagonisti dei fumetti devono inevitabilmente confrontarsi.

Impostazioni privacy