BBC Knowledge su Retequattro
BBC Knowledge su Retequattro

BBC Knowledge su Retequattro dal 3 marzo 2013


Per la prima volta in Italia BBC Knowledge arriva in prima visione e in esclusiva su Retequattro: un'ora di programmazione BBC Knowledge su Retequattro da domenica 3 marzo 2013 alle ore 9:00.

Grazie alla partnership siglata tra BBC Knowledge e Retequattro, per la prima volta in Italia, sarà trasmessa un’ora di esclusiva programmazione BBC Knowledge ogni domenica alle 9:00 del mattino per dodici settimane, a partire dal 3 marzo 2013.

BBC Knowledge, canale ad oggi visibile in Italia solo per gli abbonati alla pay tv del digitale terrestre Mediaset Premium, è il contenitore del factual entertainment e la sua programmazione combina documentari di scienza, storia, avventura e storia naturale. L’obiettivo di BBC Knowledge è quello di approfondire le grandi idee, per incoraggiare il pubblico ad ampliare i propri orizzonti.

Grazie a questa importante partnership, attraverso Retequattro si potrà dal 3 marzo accedere per la prima volta gratuitamente ai migliori programmi britannici trasmessi su BBC Knowledge, tra cui Viaggio nel cuore della Terra, una spedizione fino al centro del pianeta che rivelerà l’importanza della geologia per la nostra vita quotidiana e svelerà perché ciò che succede sotto terra è fondamentale per la vita in superficie, Strade pericolose un programma in cui i personaggi famosi devono affrontare la sfida di percorrere le strade più belle e terrificanti del pianeta e Spedizione in Nuova Guinea, un viaggio alla scoperta di alcuni tra i più entusiasmanti ambienti naturali ancora inesplorati del nostro pianeta.

Ian McDonough, SVP & GM EMEA, BBC Worldwide Channels ha dichiarato:

“E’ un piacere sapere che milioni di telespettatori su Retequattro avranno accesso ai contenuti di BBC Knowledge. Uno degli obiettivi più importanti della nostra strategia è infatti proprio quello di fare arrivare il miglior talento britannico ad un pubblico sempre più vasto, così come sta accadendo in Italia. Sono sicuro che i telespettatori di Retequattro apprezzeranno lo slot domenicale e la possibilità di vedere i programmi che sono il fiore all’occhiello di BBC Knowledge.”

Giuseppe Feyles, Direttore di Retequattro, ha affermato:

“Sono felice che i telespettatori di Retequattro abbiano l’opportunità di vedere il ‘meglio di’ delle proposte di BBC Knowledge in anteprima assoluta per l’Italia.  La documentaristica di qualità è parte del Dna della Rete e il branded block con BBC Knowledge conferma e arricchisce le politiche di programmazione adottate sino ad ora. Mi auguro che questa collaborazione prosegua e dia ulteriori grandi frutti, come fatto sino ad oggi.”

Marco Leonardi, Direttore Contenuti e Marketing Mediaset Premium, ha aggiunto:

“I telespettatori di Retequattro avranno la grande opportunità di conoscere BBC Knowledge, un canale che, normalmente, è disponibile soltanto per gli abbonati al pacchetto Mediaset Premium. Credo che questi programmi sapranno talmente tanto stupire e divertire i telespettatori da spingerli a non rinunciare a questo straordinario canale, decidendo di abbonarsi alla nostra piattaforma. Offrendo infatti i migliori contenuti di vari generi, Mediaset Premium è in grado di soddisfare davvero i gusti di ogni persona, oltre ad essere fruibile su multipiattaforma: in TV, ma anche on-demand, su PC, iPad, X-Box e Smart TV.”

La serie di programmi firmata BBC Knowledge sarà disponibile su Retequattro alle ore 9:00 di domenica 3 marzo e verrà trasmessa ogni domenica dalle 9.00 alle 10.00, per un’ora, per 12 settimane consecutive, fino a Domenica 19 maggio 2013.

Di seguito i link per gli approfondimenti settimanali con tutti i programmi suddivisi per mese di trasmissione.

Da domenica 3 marzo 2013 a Domenica 31 marzo 2013
Da domenica 7 aprile 2013 a Domenica 28 aprile 2013
Da domenica 5 maggio 2013 a Domenica 19 maggio 2013

Impostazioni privacy