Batman v Superman: Dawn of Justice
Batman v Superman: Dawn of Justice

Ben Affleck parla del suo Batman


Ben Affleck parla del suo nuovo, impegnativo ruolo: essere il nuovo Batman le aspettative dei fan sono molto alte, ce la farà?

Quasi un anno fa, Ben Affleck è stato scelto per essere il nuovo Batman nel film della Warner Bros. sequel di Man of Steel, Batman v Superman: Dawn of Justice. Da allora ha parlato delle reazioni avute dai fan e delle interpretazioni precedenti del personaggio, ma in una recente intervista a EW, Affleck è stato in grado di parlare del suo personaggio, ora che è nel mezzo della produzione del film.

"Prima di prendere il ruolo, Warner Bros. mi ha dato alcune reazioni dei fan e mi ha chiesto 'Sei sicuro di volerne fare parte [del progetto]? Questo [Batman] è parte integrante di questi film ora. Ci sono un sacco di fan attivi con un sacco di opinioni'. Io penso che ognuno ha diritto alla propria opinione. Io non ne avrei preso parte, se non mi fidassi del mio istinto in termini di cinema. Penso che Chris Terrio ha scritto una sceneggiatura fantastica. Zack è un grande regista visivo. E c'è un introito interessante. Io non l'avrei mai fatto se non pensavo che avrei potuto farlo."

Affleck ha parlato anche degli allenamenti che deve seguire per essere in forma per il ruolo, dicendo:

"Sono nel bel mezzo delle riprese adesso. E' un processo di cui probabilmente avrò una prospettiva migliore quando avrò finito. Posso dirvi che ogni volta che faccio un ruolo, è la responsabilità di un attore ottenere il fisico il più possibile vicino al ruolo. E Batman, ovviamente, ha una serie di aspettative che sono difficili. Così ho passato un sacco di tempo a lavorarci su.".

Affleck è entrato a far parte nel film al fianco di Henry Cavill, Gal Gadot, Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Holly Hunter e Scoot McNairy. Batman v Superman: Dawn of Justice è diretto da Zack Snyder e uscirà nei cinema statunitensi il 25 marzo 2016.

Batman v Superman: Dawn of Justice
Impostazioni privacy