Beyond the Sun, Papa Francesco
Beyond the Sun, Papa Francesco

Beyond the Sun, il film ideato da e con Papa Francesco


Beyond the Sun segna il debutto cinematografico in assoluto per qualsiasi Papa nella storia della Chiesa.

AMBI Media Group  ha presentato, durante una proiezione privata, il film Beyond the Sun  nella Città del Vaticano, mercoledì 20 settembre. Il film è una storia di avventura per famiglie, in cui i bambini provenienti da culture diverse emulano gli apostoli alla ricerca di Gesù nel mondo che li circonda.

L'idea del film è nata da Papa Francesco stesso, che ha richiesto ai produttori e alla regista di realizzare un film per i bambini che comunicasse il messaggio di Gesù in tutto il mondo. Sua Santità Papa Francesco interpreta se stesso nel film.

Graciela Rodriguez ha scritto la sceneggiatura del film basato su una propria idea.  Andrea Iervolino e Lady Monika Bacardi, co-fondatori di AMBI Media Group, hanno finanziato e prodotto il film, con la guida del consulente religioso Monsignor Eduardo Garcia, Vescovo di San Justo e Assistente Generale di FIAC, e i co-produttori Graciela Rodriguez e Gabriel Leybu.

Papa Francesco si è offerto di partecipare al film per sostenere la carità, infatti tutti i profitti di Beyond the Sun saranno devoluti a un'associazione di beneficenza – El Buen Samaritano – che aiuta i bambini a rischio e i ragazzi in difficoltà.

Alla proiezione riservata a pochi ospiti erano presenti i produttori, la regista Graciela Rodriguez, il co-regista Charlie Mainardi, il co-produttore Gabriel Leybu, il giornalista Gianni Minà, alcuni esponenti del governo canadese (dove Andrea Iervolino risiede ormai da tempo), personalità provenienti da Cina e Argentina e Monsignor Perazzolo per Ctv.

Beyond the Sun segna il debutto cinematografico in assoluto per qualsiasi Papa nella storia della Chiesa. Nel film, Francesco viene ritratto in una storia basata sui Vangeli che, attraverso molte storie contenenti il messaggio di Gesù, permetterà ai bambini di tutto il mondo di imparare e comprendere le parabole del figlio di Dio. La partecipazione del Papa, della durata complessiva di circa 6 minuti, nella parte centrale e finale del film, ha creato le linee guida di quello che il film ha voluto comunicare: un messaggio di fede e speranza per i bambini, ma anche per gli adulti.

Ha detto Iervolino, "Il nostro entusiasmo e la gratitudine verso Sua Santità, Papa Francesco, a partecipare a questo film va oltre le parole. Questo non è solo un film per noi, si tratta di un messaggio, e chi meglio del Papa potrebbe mai esprimere un messaggio sociale e spirituale così importante". Iervolino ha aggiunto: "Questo film è un film da sostenere, che porta la parola di Dio e di Gesù nel mondo. Vuole arrivare a tutti, a bambini e adulti. È un film realizzato per un unico scopo: la beneficienza. Infatti tutti i proventi saranno devoluti a sostegno dell'associazione El Buen Samaritano che aiuta tantissimi bambini."

Beyond the Sun è interpretato dai giovanissimi attori Aiden Cumming Teicher, Cory Gruter Andrew, Emma Grace Duke, Kyle Breitkopf e Sebastian Alexander Chou. 

Il film è finanziato da AMBI Media Group in collaborazione con Raven Capital Management e Paradox Studios. AMI (Ambi Media Italia) distribuirà il film nelle sale italiane alla fine del 2017.

Beyond the Sun sarà un evento speciale fuori concorso ad Alice nella città – Sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma.

Impostazioni privacy