Blade Runner 2049
Blade Runner 2049

Blade Runner 2049 in DVD, Blu-ray e 4k UltraHD


Ryan Gosling e Harrison Ford i protagonisti del film di fantascienza diretto da Denis Villeneuve Finalmente in DVD, Blu-ray e 4K Ultra HD con oltre un'ora di contenuti speciali.

Blade Runner 2049 è disponibile in homevideo dal 23 gennaio in digitale mentre dal 7 febbraio nei formati fisici DVD, Blu-ray, e 4K Ultra HD targati Sony Pictures Home Entertainment e distribuiti da Universal Pictures Home Entertainment Italia.

Trent'anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo blade runner, l'Agente K della Polizia di Los Angeles (Ryan Gosling), scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni. 

Il nuovo Blade Runner viene diretto da Denis Villeneuve (Sicario, Prisoners) con Harrison Ford nuovamente nei panni dell'iconico personaggio Rick Deckard. La sceneggiatura del sequel, ambientato diverse decadi dopo l'originale pellicola del 1982, è affidata a Hampton Francher e Michael Green e segue la storia originale scritta da Francher e David Peoples basata sul romanzo di Philip K. Dick Il Cacciatore di Androidi.

Nel cast da segnalare la presenza anche di Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Dave Bautista, David Dastmalchian e Hiam Abbass. La produzione a livello esecutivo viene affidata a Frank Giustra e Tim Gamble, CEO di Thunderbird Film. Lo stesso Ridley Scott è produttore esecutivo della pellicola così come Bill Carraro.

"Sono sempre stato attratto dai film sci-fi con una forte impronta visiva in grado di trasportare lo spettatore in dei mondi paralleli unici e il primo Blade Runner è senza dubbio il miglior film del genere di tutti i tempi" ha commentato Denis Villeneuve, regista della pellicola, secondo cui "Ridley Scott è stato geniale nel fondere lo sci-fi col noir per creare un viaggio irripetibile nella condizione umana. Il nuovo Blade Runner segue la pellicola originale qualche decade dopo".

Nel formato DVD di Blade Runner 2049 presenti oltre 30 minuti di contenuti speciali, mentre la versione Blu-ray super i 60 minuti di materiali extra tra cui la featurette dal titolo "La creazione del mondo Blade Runner 2049". Inoltre, l'edizione speciale Whisky edition Blu-ray Blade Runner 2049 contiene all'interno il Blu-ray, un disco bonus e due bicchieri di Whisky ispirati al film.

Blade Runner 2049 è stato prodotto dai candidati all'Oscar Andrew A. Kosove e Broderick Johnson (Miglior film, The Blind Side, 2009) e il tre volte vincitore dell'emmy Bud Yorkin & Cynthia Sikes Yorkin, tratto da una storia di Hampton Fancher e con la sceneggiatura dello stesso Hampton Fancher e Michael Green. Il candidato all' Oscar Ridley Scott (The Martian, Il Gladiatore), regista dell'originale Blade Runner, è un produttore esecutivo insieme a Tim Gamble, Frank Giustra, Yale Badik, Val Hill e Bill Carraro.

/blade-runner-2049-film-sequel-cinema-dvd
/blade-runner-2049-film-sequel-cinema-dvd

INFO TECNICHE 4K ULTRA HD:
Genere: Fantascienza
Dischi: 1
Durata: 163 minuti ca.
Video: FORMATO PANORAMICO AD ULTRA ALTA DEFINIZIONE (2.40:1) 3840 x 2160p
Audio: Italiano, Spagnolo, Tedesco 5.1 Dts-Hd Ma, Inglese Dolby Atmos (Dolby
Truehd 7.1compatible), Russo 5.1 Dolby
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Danese, Estone, Finlandese, Lettone, Lituano,
Norvegese, Russo, Spagnolo, Svedese, Tedesco, Turco, Ucraino
Contenuti Speciali: I contenuti speciali sono presenti sul disco Blu-ray incluso nella confezione

INFO TECNICHE BLU-RAY:
Genere: Fantascienza
Dischi: 1
Durata: 163 minuti ca.
Audio: Italiano, Inglese, Portoghese 5.1 Dts-Hd Ma
Video: Formato Panoramico Ad Alta Definizione (2.40:1) 1920 X 1080p
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Portoghese
Contenuti Speciali: ESCLUSIVA BLU-RAY – La creazione del Mondo di Blade Runner 2049; BLADE RUNNER 101 Prologhi – 2036: Alba dei Nexus, 2048: Nessuna via di fuga, 2022: Blackout

INFO TECNICHE DVD:
Genere: Fantascienza
Dischi: 1
Durata: 1 ora e 50 minuti ca. 
Audio: Italiano, Inglese, Russo – Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Danese, Estone, Finlandese, Lettone, Lituano, Norvegese, Russo, Svedese, Ucraino
Contenuti Speciali: BLADE RUNNER 101 Prologhi – 2036: Alba dei Nexus, 2048: Nessuna via di fuga, 2022: Blackout

Blade Runner 2049
Impostazioni privacy