Boing e Cartoonito per la Giornata Internazionale dell'Amicizia 2015
Boing e Cartoonito per la Giornata Internazionale dell'Amicizia 2015

Boing e Cartoonito per la Giornata Internazionale dell’Amicizia 2015


Nel mese di Luglio, tante storie e tanti piccoli protagonisti per ribadire ai bambini l'importanza e il valore dell'amicizia.

Boing (Canale 40 del DTT) e Cartoonito (46 del DTT) festeggiano la Giornata Internazionale dell'Amicizia 2015, il 30 luglio, con una programmazione ad hoc per tutto il mese di luglio.

Dal 29 giugno, dal lunedì al venerdì alle 11.00, su Boing arriva lo stunt IL MIO AMICO SPACCA che porta l'allegria degli spassosi nuovi episodi in esclusiva Prima TV free di Adventure Time e Regular Show.
In entrambe le serie a farla da padrona è la forte e sincera amicizia dei protagonisti: Finn e Jake per Adventure Time e Mordecai e Rigby in Regular Show.

Su Cartoonito, dal 4 luglio tutti i week end alle 17.10, arriva invece Friends, la serie che segue la vita di Olivia, Mia, Stephanie, Emma e Andrea, cinque amiche del cuore che vivono ad Heartlake City dove trascorrono tante divertenti avventure.

Il 30 luglio da non perdere, dalle 17.00 alle 19.30, la maratona con gli episodi a tema amicizia tratti dai top show del Canale.

Tante storie e tanti piccoli protagonisti per ribadire ai bambini l'importanza e il valore dell'amicizia sincera che si basa sul rispetto reciproco, sull'affetto e sull'altruismo.

La Giornata Internazionale dell'Amicizia è stata proclamata nel 2011 durante la 65° sessione dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite con l'idea che l'amicizia tra popoli, paesi, culture e individui sia in grado di stimolare iniziative di pace e costruire ponti tra le comunità. La giornata pone particolare accento sull'importanza di coinvolgere i giovani, che saranno gli adulti di domani, nelle attività finalizzate ad abbracciare culture differenti per promuovere la comprensione reciproca e il rispetto della diversità, riconoscendo la pertinenza e l'importanza dell'amicizia come sentimento nobile e prezioso nella vita degli esseri umani di tutto il mondo.

Impostazioni privacy