Borderlands
Borderlands

Borderlands diventa un Film


Lionsgate ha annunciato lo sviluppo di una versione cinematografica del videogioco Borderlands.

Lionsgate ha annunciato l'inizio dello sviluppo di una versione cinematografica del videogioco Borderlands. Padre e figlio Avi Arad (Spider-Man, Iron Man) e Ari Arad produrranno il film.

Borderlands è un videogioco sviluppato dalla Gearbox Software; è uno sparatutto in prima persona con elementi tipici degli action RPG, ed è dotato di una grafica realizzata con la tecnica del cel-shading.

In un lontano futuro numerose navi colonizzatrici atterrano su Pandora, un pianeta ai margini della galassia; i coloni sono alla ricerca di una vita migliore e sperano di diventare ricchi sfruttando le risorse minerarie del loro nuovo mondo. Ben presto però molti capiscono che il pianeta ha ben poco da offrire e la situazione degenera quando le compagnie minerarie abbandonano il pianeta lasciando gli abitanti degli insediamenti alla mercé dei criminali addetti ai lavori forzati. A quel punto alcuni coloni tentano di arricchirsi depredando le misteriose rovine aliene sparse su Pandora e così scoprono la Cripta, un bunker alieno che si dice contenga preziosa tecnologia e segreti dal valore inestimabile. Nessuno sa come accedere nella Cripta ma forse un nuovo colono, appena giunto nella cittadina di Fyrestone, potrebbe risolvere il mistero.

"Siamo convinti che abbiamo riunito i partner giusti, il team creativo ideale e la proprietà ideale per lanciare un nuovo cinema per un pubblico globale", hanno detto Rob Friedman e Patrick Wachsberger, Lionsgate Motion Picture Group Co-Chair. "Parte della nostra strategia a entrare nel mondo dei giochi con Peter Levin è stato quello di reperire nuovi marchi che si tradurranno in grandi film e show televisivi. Faremo il film di 'Borderlands' con lo stesso atteggiamento che ha reso la serie un blockbuster e mega-franchising".

"Siamo entusiasti di estendere la nostra partnership con Jon Feltheimer, Michael Burns, Rob, Patrick e il team incredibile di Lionsgate e unire le forze con Take-Two e Gearbox su questa proprietà incredibile," hanno dichiarato Avi e Ari Arad. "'Borderlands' ha una energia narrativa unica e ricchi personaggi multidimensionali che può diventare un evento cinematografico singolare."

L'accordo è stato messo a punto da un team di Lionsgate guidato dal presidente della Interactive Ventures & Games Peter Levin, dal presidente di produzione di Summit Entertainment Geoff Shaevitz e da Patricia Laucella, Lionsgate Motion Picture Group President of Business & Legal Affairs.

Impostazioni privacy