Bowling a Columbine di Michael Moore su Studio Universal


Il documentario di Michael Moore che traccia un preoccupante bilancio sulla fobia americana della difesa personale attraverso armi da fuoco su Studio Universal domenica 20 Aprile 2014.

Il 20 Aprile 1999 Eric Harris e Dylan Klebold si introdussero nella Columbine High School armati di pistole e fucili a pompa, spararono a compagni di scuola e insegnanti uccidendo 13 persone, ferendone 24 e uccidendosi poi a loro volta.

Partendo dalla strage alla Columbus High School in Colorado, lo scomodo documentarista Michael Moore traccia un preoccupante bilancio sulla fobia americana della difesa personale attraverso armi da fuoco, tutto raccontato in Bowling a Columbine, in onda domenica 20 Aprile alle 21:15 su Studio Universal (Mediaset Premium sul DTT)

Bowling a Columbin, diretto da Michael Moore (2002), ha vinto il Premio Oscar 2013 come miglior documentario, oltre ad essere stato presentato in concorso al Festival di Cannes, ricevendo il Premio del 55esimo Anniversario.

"Questo è un film sull'America, maestra e vittima della violenza. E su quello che dobbiamo fare per cambiare tale situazione, perché sta facendo a pezzi le nostre famiglie, i nostri quartieri e il mondo in generale", dice il regista Michael Moore, secondo cui non è l'arma in sé a creare il crimine, ma "la paura del crimine stesso, portata dall'esasperazione dei contrasti sociali fino a forme di autodifesa eccessive".

Impostazioni privacy