Minions
Minions

Box Office Italia: è Minions mania


'Minions' con oltre 7 milioni di euro vince il weekend italiano di fine Agosto 2015, seguito da 'Mission: Impossible 5' e 'Ant-Man'.

I Minions hanno conquistato i cinema italiani: l'atteso film d'animazione della Illumination Entertainment, primo spin-off di Cattivissimo Me, ha incassato nel suo primo weekend italiano (28-30 agosto 2015) 7,16 milioni di euro da 884 sale, per una media altissima di 8.103 euro per schermo.

Scende in seconda posizione Tom Cruise, con il suo spy thriller d'azione Mission: Impossible – Rogue Nation co-interpretato da Simon Pegg , Jeremy Renner, Rebecca Ferguson e Alec Baldwin che ha incassato altri 775mila euro, per un totale di 3,70 milioni di euro dopo due settimane.

Dalla seconda alla terza posizione scende il film della Marvel Ant-Man, che porta per la prima volta sul grande schermo uno dei personaggi originali più noti dei Marvel Comics apparso fin dalle origini nel gruppo degli Avengers. Ant-Man incassa nel suo terzo weekend italiano altri 313mila euro, per un totale di 4,21 milioni di euro dopo tre settimane.

Dopo averci divertito in "Una Notte Da Leoni", Ed Helms veste i panni di Rusty Griswold in Come Ti Rovino Le Vacanze, un giovane padre di famiglia che decide di sorprendere sua moglie Debbie (Christina Applegate) e i loro due figli. Il film scende dal terzo al quarto posto, incassando altri 249mila euro, per un totale di 2,46 milioni dopo tre settimane.

Debutta in quinta posizione il dramma Qualcosa di buono diretto da George C. Wolfe con protagonisti Emmy Rossum, Josh Duhamel, Ali Larter, Hilary Swank, Marcia Gay Harden: il film ha incassato 136mila euro da 169 sale, per una media di 807 euro per schermo.

Debutta in sesta posizione la commedia Professore per Amore diretta da Marc Lawrence con protagonisti Marisa Tomei, Allison Janney, Hugh Grant, J.K. Simmons: il film ha incassato 133mila euro da 141 sale, per una media di 942 euro per schermo.

Scende dal quarto al settimo posto il thriller The Gallows di Chris Lofing e Travis Cluff, con Cassidy Gifford, Ryan Shoos, Reese Mishler e Pfeifer Brown: il film incassa altri 129mila euro, per un totale di 672mila euro dopo due settimane.

Scende dal quinto al settimo posto la commedia L' A.S.S.O. nella manica (The DUFF), diretta da Ari Sandel e basata sul romanzo "Quanto ti ho odiato" di Kody Keplinger: il film con Mae Whitman (Noi siamo infinito), Bella Thorne (Insieme per forza), Allison Janney (Spy), Robbie Amell (Se mi guardi mi sciolgo), Ken Jeong (Una notte da leoni 3) porta a casa altri 122mila euro, per un totale di 651mila euro dopo due settimane.

Chiude la top10 il film musicale Breaking Dance di John Swetnam prodotto da John Legend e con Sophia Aguiar, Jordan Rodrigues, Taeko McCarroll, Marissa Heart, Jay Ellis: la pellicola incassa nel suo secondo weekend altri 72mila euro, per un totale di 526mila euro dopo due settimane.

Clicca qui per il Box Office Italia WeekEnd 28-30 Agosto 2015.

Minions
Impostazioni privacy