Il Libro della Giungla
Il Libro della Giungla

Box Office Italia: Il Libro della Giungla sempre primo, The Dressmaker secondo


'Il Libro della Giungla' vince il weekend italiano del 29 aprile-1 maggio 2016, seguito da 'The Dressmaker' e 'ZETA'. Male 'La Coppia dei Campioni', debutta in nona posizione.

Resta stabile nella prima posizione del botteghino italiano nel weekend 29 aprile-1 maggio 2016 la trasposizione live-action di Il Libro della Giungla (The Jungle Book) diretto da Jon Favreau, che incassa altri 1,5 milioni di euro per un totale di 9,2 milioni di euro dopo tre settimane.

Dopo la presentazione al 33esimo Torino Film Festival, The Dressmaker – Il diavolo con Kate Winslet debutta in seconda posizione nel botteghino italiano, con un incasso di 709mila euro da 290 cinema, per una media di 2.444 euro per schermo. Debutta in terza posizione ZETA, il film di Cosimo Alemà che racconta senza filtri i giovani di oggi e il mondo del rap in Italia attraverso i volti e le voci di alcune delle giovani promesse hip hop e cinematografiche italiane: la pellicola che vede la partecipazione di esponenti della scena rap in Italia porta a casa nel suo primo weekend 439mila euro da 263 cinema, per una media di 1.667 euro per schermo.

Pessima partenza per La Coppia dei Campioni, scritto e diretto da Giulio Base, che vede per la prima volta insieme protagonisti Massimo Boldi e Max Tortora: la commedia incassa nel suo primo weekend 298mila euro e la troviamo così in nona posizione, con una media di appena 899 euro per schermo.

Scende dalla terza alla quarta posizione Zona D'Ombra (Concussion), il film di Peter Landesman con Will Smith, Gugu Mbatha-Raw, Bitsie Tulloch, Stephen Moyer, Albert Brooks: la pellicola incassa altri 394mila euro, per un totale di 1,2 milioni di euro dopo due settimane. Scende dalla seconda alla quinta posizione Nonno Scatenato (Dirty Grandpa), la commedia volgare con Zac Efron e Robert De Niro che incassa altri 356mila euro, per un totale di 2,6 milioni di euro dopo tre settimane.

Scende dalla quarta alla sesta posizione Le Confessioni di Roberto Andò con protagonisti Toni Servillo, Daniel Auteuil, Connie Nielsen, Pierfrancesco Favino: il film incassa 353mila euro, per un totale di 1,2 milioni di euro dopo due settimane.

Debutta in settima posizione il dramma americano La foresta dei sogni (The Sea of Trees) diretto da Gus Van Sant con protagonisti Matthew McConaughey, Naomi Watts, Ken Watanabe, Katie Aselton, Jordan Gavaris, James Saito: la pellicola porta a casa 340mila euro da 271 cinema, per una media di 1.255 euro per schermo.

Tornato al cinema il 21 aprile, in ottava posizione ritroviamo Lo Chiamavano Jeeg Robot, film di Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria, Luca Marinelli e Ilenia Pastorelli: il film ha incassato altri 322mila euro, per un totale di 4,5 milioni di euro dal debutto il 25 Febbraio.

Scende dalla sesta alla decima posizione il dramma Codice 999 di John Hillcoat con Norman Reedus, Kate Winslet, Teresa Palmer, Aaron Paul, Gal Gadot, Chiwetel Ejiofor, Casey Affleck: il film incassa altri 253mila euro, per un totale di 1 milione di euro dopo due settimane.

Clicca qui per il Box Office Italia WeekEnd 29 aprile-1 maggio 2016.

Impostazioni privacy