The Martian
The Martian

Box Office Italia: Inside Out stabile primo, The Martian secondo


'Inside Out' vince il weekend italiano del 2-4 Ottobre 2015, seguito da 'The Martian' e 'Everest'.

Il film d'animazione Inside Out della Disney-Pixar rimane stabile al primo posto del botteghino italiano del 2-4 Ottobre 2015 con un incasso di altri 3,9 milioni di euro, per un totale di 18,8 milioni di euro dopo tre settimane.

Debutta in seconda posizione il film d'avventura sci-fi The Martian di Ridley Scott con Matt Damon e Jessica Chastain in cui l'astronauta Mark Watney, durante una missione su Marte, viene considerato morto dopo una forte tempesta e per questo abbandonato dal suo equipaggio. Il film incassa 2,3 milioni di euro da 424 sale, per una media di 5.340 euro per schermo.

Scende dal secondo al terzo posto Everest, il film ispirato agli eventi riguardanti il tentativo di raggiungere la vetta della montagna più alta al mondo: il film che documenta il viaggio di due diverse spedizioni spinte oltre i loro limiti da una delle tempeste di neve più feroci mai viste dal genere umano, diretto da Baltasar Kormákur con protagonisti Jake Gyllenhaal, Josh Brolin, John Hawkes, Jason Clarke, Clive Standen, incassa altri 1,19 milioni di euro, per un totale di 3,3 milioni di euro dopo due settimane.

Debutta in quarta posizione il dramma Padri e figlie di Gabriele Muccino con Russell Crowe, che porta a casa al debutto italiano 1,03 milioni di euro da 394 sale, per una media di 2.626 euro per schermo.

Debutta in quinta posizione Io e lei di Maria Sole Tognazzi con Margherita Buy e Sabrina Ferilli, che porta a casa al suo debutto 707mila euro da 243 sale, per una media di 2.911 euro per schermo.

Scende dal terzo al sesto posto il film d'animazione Minions, primo spin-off di Cattivissimo Me, che porta a casa altri 487mila euro, per un totale di 22,9 milioni di euro dopo sei settimane in sala.

Debutta in settima posizione il biopic Straight Outta Compton, la storia di 5 ragazzi che hanno rivoluzionato la musica e la cultura pop per sempre: O'Shea Jackson Jr., Corey Hawkins e Jason Mitchell interpretano rispettivamente Ice Cube, Dr. Dre e Eazy-E. Il film diretto da F. Gary Gray ha incassato 344mila euro da 170 sale, per una media di 2.025 euro per schermo.

Il film evento Roger Waters: The Wall, un road movie di Waters che fa i conti col passato e un film contro la guerra, incassa 314mila euro da 213 sale, per una media di 1.474 euro per schermo.

Scende dal sesto al nono posto il crime drama Sicario diretto da Denis Villeneuve con protagonisti Emily Blunt, Josh Brolin, Benicio Del Toro, Jon Bernthal, Victor Garber, Jeffrey Donovan: il film ha incassato nel suo secondo weekend italiano 252mila euro, per un totale di 823mila euro dopo due settimane.

Scende dal quinto al decimo posto il sequel Magic Mike XXL con Channing Tatum, co-interpretato da Amber Heard, Matt Bomer, Joe Manganiello, Kevin Nash, Gabriel Iglesias e Jada Pinkett Smith. Il film ha incassato nel suo secondo weekend italiano 225mila euro, per un totale di 960mila euro dopo due settimane.

Clicca qui per il Box Office Italia WeekEnd 2-4 Ottobre 2015.

Impostazioni privacy