Mission Impossible
Mission Impossible

Box Office Italia: primo Mission Impossible 5 – Rogue Nation


'Mission: Impossible - Rogue Nation' vince il weekend italiano 21-23 Agosto 2015, seguito da 'Ant-Man' e 'Come Ti Rovino Le Vacanze'.

Senza sorprese, Tom Cruise torna a conquistare il botteghino italiano nel ruolo di Ethan Hunt nel weekend 21-23 Agosto 2015 con l'attesissimo spy thriller d'azione Mission: Impossible – Rogue Nation co-interpretato da Simon Pegg , Jeremy Renner, Rebecca Ferguson e Alec Baldwin. Il film ha debuttato in 620 cinema incassando 1,56 milioni di euro nel primo fine settimana, per una media di 2.521 euro per schermo.

In seconda posizione scende il film della Marvel Ant-Man, che porta per la prima volta sul grande schermo uno dei personaggi originali più noti dei Marvel Comics apparso fin dalle origini nel gruppo degli Avengers. Ant-Man incassa nel suo secondo weekend italiano altri 711mila euro, per un totale di 3,48 milioni di euro dopo due settimane.

Dopo averci divertito in "Una Notte Da Leoni", Ed Helms veste i panni di Rusty Griswold in Come Ti Rovino Le Vacanze, un giovane padre di famiglia che decide di sorprendere sua moglie Debbie (Christina Applegate) e i loro due figli. Il film scende dal secondo al terzo posto, incassando altri 492mila euro, per un totale di 1,96 milioni dopo due settimane.

Debutta al quarto posto il thriller The Gallows di Chris Lofing e Travis Cluff, con Cassidy Gifford, Ryan Shoos, Reese Mishler e Pfeifer Brown: il film debutta con incasso di 272mila euro da 207 sale, per una media di 1.312 euro per schermo.

Debutta al quinto posto la commedia L' A.S.S.O. nella manica (The DUFF), diretta da Ari Sandel e basata sul romanzo "Quanto ti ho odiato" di Kody Keplinger: il film con Mae Whitman (Noi siamo infinito), Bella Thorne (Insieme per forza), Allison Janney (Spy), Robbie Amell (Se mi guardi mi sciolgo), Ken Jeong (Una notte da leoni 3) porta a casa 261mila euro da 199 sale, per una media di 1.310 euro per schermo.

Debutta al sesto posto il film musicale Breaking Dance di John Swetnam prodotto da John Legend e con Sophia Aguiar, Jordan Rodrigues, Taeko McCarroll, Marissa Heart, Jay Ellis: la pellicola incassa al debutto italiano 227mila euro da 224 sale, per una media di 1.012 euro per schermo.

Pixels con Adam Sandler scende dal terzo al settimo posto: il film d'animazione di Chris Columbus ha portato a casa altri 133mila euro, per un totale di 3 milioni e 73 mila euro. Scende dalla quarta alla ottava posizione la spy comedy Spy con Jason Statham, Jude Law e Melissa McCarth: il film diretto da Paul Feig incassa altri 30mila euro per un totale di 2,28 milioni di euro dopo sei settimane.

Scende dalla sesta alla nona posizione il thriller drammatico Joker – Wild Card diretto da Simon West con protagonisti Jason Statham, Sofía Vergara, Angela Kerecz, Stanley Tucci, Milo Ventimiglia: il film porta a casa altri 30mila euro, per un totale di 458mila euro dopo tre settimane.

Clicca qui per il Box Office Italia WeekEnd 21-23 Agosto 2015.

Impostazioni privacy