Spy Paul Feig
Spy Paul Feig

Box Office Italia: Spy ancora primo


La commedia 'Spy' vince il weekend italiano 24-26 Luglio 2015, seguita da 'Babadook' e 'Terminator Genisys'.

Per il secondo fine settimana di fila, il box office italiano del weekend 24-26 Luglio viene vinto dalla spy comedy Spy con Jason Statham, Jude Law e Melissa McCarth: il film diretto da Paul Feig incassa altri 424mila euro per un totale di 1,26 milioni di euro dopo due settimane. Al secondo posto stabile l'horror Babadook: il film diretto da Jennifer Kent con protagonisti Essie Davis, Daniel Henshall, Tiffany Lyndall-Knight, Chris Roberts incassa altri 277mila euro per un totale di 1,15 milioni di euro dopo due settimane. Stabile al terzo posto Terminator Genisys, il ritorno di Arnold Schwarzenegger nel suo iconico ruolo di Terminator, affiancato da Jai Courtney, Emilia Clarke, Jason Clarke, J.K. Simmons, Matt Smith. Il film diretto da Alan Taylor ha incassato nel suo terzo fine settimana altri 252mila euro, per un totale di 2,38 milioni di euro dopo tre settimane.

La top3 quindi non cambia rispetto il fine settimana scorso.

Da segnalare il sesto posto ottenuto da Pixels di Chris Columbus, proiettato solo il 25 luglio in 273 sale selezionate prima del debutto ufficiale in sala da mercoledì 29 luglio con Warner Bros. Pictures. Nel film la NASA invia nello spazio una capsula del tempo contenente immagini e filmati, a testimonianza della vita sulla terra, in caso di incontro con forme di vita aliena. Fra questi, una selezione dei videogiochi dell'epoca, tra cui naturalmente il più famoso Pac-Man. Con Adam Sandler, Kevin James, Josh Gad, Peter Dinklage e Michelle Monaghan e diretto da Chris Columbus, le anteprime di Pixels del 25 Luglio hanno incassato 178mila euro da 273 cinema o 651 euro per schermo.

Debutta al quarto posto il thriller Il ragazzo della porta (The Boy Next Door), dove Jennifer Lopez conduce un thriller psicologico che esplora un'attrazione proibita che va troppo oltre. Per la regia di Rob Cohen e scritto da Barbara Curry, il film è interpretato anche da Ryan Guzman, John Corbett e Kristin Chenoweth. L'incasso è di 244mila euro da 252 sale, per una media di 970 euro per schermo.

Scende dal quarto al quinto posto Jurassic World, con un incasso di altri 180mila euro per un totale di 14,2 milioni di euro dopo sette settimane.

Debutta al settimo posto la commedia romantica Il fidanzato di mia sorella (How to Make Love Like an Englishman) diretta da Tom Vaughan con protagonisti Pierce Brosnan, Salma Hayek, Jessica Alba: il film porta a casa 177mila euro da 146 sale per una media di 1.216 euro per schermo.

Debutta all'ottavo posto Il luogo delle ombre (Odd Thomas) di Stephen Sommers con protagonisti Anton Yelchin, Leonor Varela, Matthew Page, Nico Tortorella, Willem Dafoe: il film porta a casa 137mila euro da 135 sale per una media di 1.018 euro per schermo.

Scende dal quinto al nono posto il sequel della commedia di Seth MacFarlane, Ted 2, con protagonisti Mark Wahlberg e Amanda Seyfried, che incassa altri 124mila euro, per un totale di 3,8 milioni di euro dopo cinque settimane. Chiude la top10 della settimana, in discesa dal sesto posto, Giovani si diventa, la commedia drammatica diretta da Noah Baumbach con protagonisti Naomi Watts, Ben Stiller, Maria Dizzia: il film incassa nel suo terzo weekend altri 64mila euro, per un totale a 406mila euro dopo tre settimane.

Clicca qui per il Box Office Italia WeekEnd 24-26 Luglio 2015.

Impostazioni privacy