Angry Birds
Angry Birds

Box Office USA: Angry Birds supera Captain America


'Angry Birds' vince il botteghino USA del 20-22 maggio 2016, seguito da 'Captain America Civil War' e 'Neighbors 2: Sorority Rising'.

Vince il botteghino americano del weekend 20-22 maggio 2016 Angry Birds – Il Film, l'adattamento cinematografico della popolare serie di videogiochi di Rovio. Il trio principale di Angry Birds è guidato da Jason Sudeikis come Red, un uccello con un forte temperamento, con Josh Gad come il veloce Chuck, e Danny McBride come il volatile Bomb. Angry Birds Movie incassa al debutto 39 milioni di dollari da 3.932 sale, per una media di 9.919 dollari per schermo.

Scende in seconda posizione il film Marvel Captain America: Civil War nel suo terzo weekend nelle sale americane, con un incasso di altri 33,1 milioni di dollari, per un totale di 347,39 milioni di dollari dopo tre settimane. Diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, e prodotto da Kevin Feige, Captain America: Civil War vede protagonisti Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Anthony Mackie, Emily VanCamp, Don Cheadle, Jeremy Renner, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Paul Rudd, Frank Grillo e, per la prima volta nel ruolo di Spider-Man, Tom Holland. Queste settimana, Captain America: Civil War ha superato il traguardo di 1 miliardo di dollari nel mondo.

Debutta in terza posizione Cattivi vicini 2 (Neighbors 2: Sorority Rising) interpretato da Seth Rogen, Zac Efron, Rose Byrne, Chloë Grace Moretz, Dave Franco, Ike Barinholtz, Carla Gallo, Christopher Mintz-Plasse e Selena Gomez: il film sequel della commedia Cattivi vicini ha incassato 21,8 milioni di dollari da 3.384 sale, per una media di 6.439 dollari per schermo nel suo primo fine settimana americano.

Debutta in quarta posizione The Nice Guys, il nuovo film di Shane Black il regista di Arma letale e Iron Man 3. La pellicola, dopo essere presentata fuori concorso alla 69a edizione del Festival di Cannes, vede nel cast Russell Crowe, Ryan Gosling, Matt Bomer, Margaret Qualley e Kim Basinger. L'incasso di The Nice Guys nel primo weekend è di 11,3 milioni di dollari da 2.864 sale, per una media di 3.934 dollari per sala.

Scende dalla seconda alla quinta posizione la trasposizione live-action de Il Libro della Giungla (The Jungle Book), diretto da Jon Favreau: il film con le voci di Bill Murray, Sir Ben Kingsley, Scarlett Johansson, Idris Elba, Christopher Walken, Lupita Nyong'o e molti altri incassa altri 11 milioni di dollari, per un totale di 327,5 milioni di dollari dopo sei settimane.

Scende dalla terza alla sesta posizione Money Monster diretto da Jodie Foster con protagonisti Caitriona Balfe, George Clooney, Jack O'Connell, Julia Roberts, Emily Meade, Dominic West: il film incassa nel suo secondo weekend altri 7 milioni di dollari, per un totale di 27,1 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dalla quarta alla settima posizione l'horror The Darkness diretto da Greg Mclean: il film con Jennifer Morrison, Kevin Bacon, Lucy Fry, Ming-Na Wen, Radha Mitchell, David Mazouz, Tara Lynne incassa nel suo secondo weekend altri 2,4 milioni di dollari, per un totale di 8,5 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dalla settima alla ottava posizione il film Disney Zootopia (Zootropolis) nel suo dodicesimo weekend, con un incasso di altri 1,7 milioni di dollari, per un totale di 334,4 milioni di dollari incassati in dodici settimane. Scende dalla settima alla nona posizione The Huntsman Winter's War (Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio), l'epica avventura con Emily Blunt e Jessica Chastain, diretta da Cedric Nicolas-Troyan: il sequel di Biancaneve e il Cacciatore incassa altri 1,2 milioni di dollari, per un totale di 46,7 milioni di dollari dopo cinque settimane.

Scende dalla quinta alla decima posizione la commedia drammatica Mother's Day diretta da Garry Marshall con protagonisti Jennifer Aniston, Timothy Olyphant, Shay Mitchell: il film in cui tre generazioni si incontrano nella settimana che precede la festa della mamma incassa altri 1,1 milioni di dollari, per un totale di 31,3 milioni di dollari dopo quattro settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 20-22 maggio 2016.

Angry Birds – Il Film
Impostazioni privacy