Pets Vita da animali
Pets Vita da animali

Box Office USA: Ghostbusters debutta dietro Pets Vita da animali


'Pets Vita da animali' vince il botteghino USA del 15-17c luglio 2016, seguito da 'Ghostbusters' e 'The Legend of Tarzan'.

Debutta al secondo posto del botteghino americano nel weekend 15-17 luglio 2016 il film Ghostbusters diretto da Paul Feig con il cast principale tutto al femminile che include le nuove acchiappafantasmi Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones. Il film vede protagonista anche Chris Hemsworth, Andy Garcia, Michael K. Williams e Matt Walsh. Ghostbusters incassa 46 milioni di dollari al debutto da 3.963 sale, per una media di 11.607 dollari per schermo.

Si riconferma capione d'incassi The Secret Life of Pets (Pets – Vita da Animali), una commedia animata sui nostri animali domestici e su come vivono le loro giornate quando li lasciamo soli per andare a scuola o a lavoro. Il film, che da ottobre sarà nei cinema italiani, incassa altri 50,6 milioni di dollari, per un totale di 203,1 milioni di dollari dopo due settimane di programmazione.

Scende dalla seconda alla terza posizione The Legend of Tarzan, il film di azione e avventura in 3D girato da David Yates che ha fatto tornare sui grandi schermi il leggendario personaggio nato dalla penna di Edgar Rice Burroughs e interpretato, questa volta, da Alexander Skarsgard, affiancato anche da Margot Robbie, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson e Casper Crump. The Legend of Tarzan incassa altri 11,1 milioni di dollari, per un totale di 103 milioni di dollari dopo tre settimane.

Finding Dory (Alla Ricerca di Dory) scende dal terzo al quarto posto con un incasso di altri 11 milioni di dollari, per un totale di 445 milioni di dollari dopo cinque settimane di programmazione. Scende dalla quarta alla quinta posizione Mike and Dave Need Wedding Dates (Mike e Dave: Un matrimonio da sballo), la commedia americana con protagonisti Adam Devine e Zac Efron nei panni dei fratelli Mike e Dave che pubblicano un annuncio on line per trovare due ragazze (Anna Kendrick e Aubrey Plaza) che possano accompagnarli al matrimonio della sorella, alle Hawaii. Il film incassa altri 7,5 milioni di dollari, per un totale di 31,3 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dalla quinta alla sesta posizione il terzo capitolo 'Election Year' del franchise thriller distopico La notte del giudizio – The Purge, con un incasso di altri 6 milioni di dollari per un totale di 71 milioni di dollari per schermo. Scende dalla sesta alla settima posizione la commedia crime Central Intelligence (Una spia e mezzo) diretta da Rawson Marshall Thurber con protagonisti Dwayne Johnson, Aaron Paul, Kevin Hart, Amy Ryan: il film incassa altri 5,3 milioni di dollari, per un totale di 117,5 milioni di dollari dopo cinque settimane.

Debutta in ottava posizione The Infiltrator, il film di Brad Furman e adattamento di Ellen Brown Furman della autobiografia di Robert Mazur. Con protagonista Bryan Cranston al fianco di Diane Kruger, John Leguizamo, Benjamin Bratt, Yul Vazquez e Amy Ryan, The Infiltrator incassa 5,3 milioni di dollari da 1.600 sale, per una media di 3.304 dollari per schermo.

Scende dalla ottava alla nona posizione l'adattamento del regista Steven Spielberg del classico di Roald Dahl, Il GGG – Il Grande Gigante Gentile: il film The BFG con Rebecca Hall, Mark Rylance, Bill Hader, Jemaine Clement, Penelope Wilton, Adam Godley, John Emmet Tracy, incassa altri 3,7 milioni di dollari per un totale di 47,3 milioni di dollari dopo tre settimane. Scende dalla settima alla decima posizione Independence Day: Resurgence (Independence Day: Rigenerazione), il sequel del film diretto da Roland Emmerich nel 1996, con di nuovo protagonisti Jeff Goldblum e Bill Pullman, oltre alle new entry Liam Hemsworth e Charlotte Gainsbourg. Il film porta a casa nel suo quarto fine settimana americano altri 3,5 milioni di dollari, per un totale di 98,5 milioni di dollari dopo quattro settimane di programmazione.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 15-17 luglio 2016.

Pets – Vita da animali
Impostazioni privacy