Guardiani della Galassia
Guardiani della Galassia

Box Office USA: Guardiani della Galassia ancora primo


Nell'ultimo WeekEnd di agosto 'Guardiani della Galassia' di James Gunn ancora primo al botteghino USA dopo 5 settimane. Secondo 'Tartarughe Ninja', terzo 'If I Stay'.

Nel WeekEnd USA del 29-31 agosto 2014 non ci sono novità sul podio, con le prime tre posizioni che rimangono le medesime della scorsa settimana: #1 Guardians of the Galaxy, #2 Teenage Mutant Ninja Turtles, #3 If I Stay.

Si riconferma quindi campione d'incassi il film Guardiani della Galassia di James Gunn, che rimane stabile al primo posto della classifica con un incasso di altri 16,3 milioni di dollari, per un totale americano che ha raggiunto quota 274,6 milioni di dollari. Al secondo posto il remake Teenage Mutant Ninja Turtles, prodotto da Michael Bay, diretto da Jonathan Liebesman e interpretato da Megan Fox, William Fichtner e Will Arnett, avendo incassato altri 11,75 milioni dopo tre settimane, per un totale USA a quota 162,4 milioni di dollari.

L'adattamento del romanzo di Gayle Forman, If I Stay (Warner Bros.), interpretato da Chloe Grace Moretz e diretto da RJ Cutler, nel suo secondo weekend rimane stabile al terzo posto con un incasso di altri 9,2 milioni di dollari, per un totale di poco meno di 30 milioni di dollari (29.822.000). Non male per un film che è stato prodotto per 11 milioni di dollari.

Il thriller As Above, So Below (Necropolis – La Città dei Morti) debutta al quarto posto con un incasso di 8,3 milioni da 3.160 sale, per una media di 2.640 dollari per schermo. Diretto da John Erick Dowdle, nel film troviamo Ben Feldman, Perdita Weeks, Edwin Hodge, e racconta di una squadra di esploratori che si avventura in un inesplorato labirinto di ossa, per scoprire il segreto per il quale la città dei morti era stata destinata. "As Above, So Below" è un viaggio nella follia e nel terrore che raggiunge le profondità della psiche umana per rivelare i demoni personali che tornano a dare la caccia a ciascuno di noi.

Nella sua terza settimana, scende dal quarto al quinto posto la commedia Bastardi in divisa (Let's Be Cops), interpretata da Damon Wayans Jr. e Jake Johnson, con un incasso di altri 8,2 milioni di dollari. Ha incassato 57,3 milioni finora, superando di gran lunga il budget di produzione di 17 milioni di dollari.

Debutta in sesta posizione il thriller d'azione The November Man diretto da Roger Donaldson, con protagonisti Pierce Brosnan, Luke Bracey, Olga Kurylenko, Bill Smitrovich. Un ex-agente operativo della CIA torna in una missione molto personale e si ritrova a combattere contro il suo ex allievo in un gioco mortale che coinvolge funzionari di alto livello della CIA e il russo presidente eletto. Il film incassa 7,6 milioni di dollari da 2.759 sale, per una media di 2.776 dollari per schermo.

Scende dal quinto al settimo posto il dramma When the Game Stands Tall, interpretato da Jim Caviezel, Laura Dern, Michael Chiklis e Alexander Ludwig, che ha incassato una cifra stimata di 5,6 milioni, per un totale USA a 16,3 milioni di dollari.

Dal sesto all'ottavo posto scende The Giver – Il mondo di Jonas, il film tratto dal romanzo di Lois Lowry e interpretato da Jeff Bridges, Meryl Streep e Brenton Thwaites. Il film ha incassato altri 5,25 milioni, per un totale a 31,5 milioni dopo tre settimane.

Nella sua terza settimana, stabile al nono posto il film della DreamWorks con Helen Mirren: The Hundred-Foot Journey (Madame Mallory e il piccolo chef indiano), basato sul romanzo di Richard Morais, che ha incassato altri 4,6 milioni di dollari per un totale a 39,4 milioni.

Continua l'insuccesso del threequel I Mercenari 3 – The Expendables 3 (Lionsgate), sceso nella sua terza settimana dal settimo al decimo posto con un incasso di altri 3,5 milioni e un totale di 33,2 milioni.

Clicca qui per il Box Office USA 29-31 Agosto 2014.

Guardiani della GalassiaTartarughe Ninja
Impostazioni privacy