Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate
Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate

Box Office USA: ‘Hobbit La battaglia delle Cinque Armate’ vince su ‘Notte al museo 3’


'Lo Hobbit - La battaglia delle Cinque Armate' vince il botteghino USA del 19-21 dicembre 2014, seguito da 'Notte al museo 3 - Il Segreto del Faraone' e da 'Annie'.

Diverse le nuove entrate nel weekend americano del 19-21 Dicembre 2014, e in prima posizione si piazza senza sorpresa The Hobbit: The Battle of the Five Armies (Lo Hobbit – La battaglia delle Cinque Armate), la conclusione dell'epica avventura tratta dal fantasy di J.R.R. Tolkien. Il film ha incassato 56,22 milioni di dollari nei tre giorni da 3.875 sale (media di 14.508 dollari per schermo) e un totale di 90,63 milioni nei primi cinque giorni – il film ha debuttato il 17 dicembre.

Debutta in seconda posizione Night at The Museum: The Secret of The Tomb (Notte al museo 3 – Il Segreto del Faraone) di Shawn Levy con protagonisti Ben Stiller, Robin Williams, Rebel Wilson, Owen Wilson, Rami Malek, Ben Kingsley. Il film ha incassato 17,3 milioni di dollari nei suoi primi tre giorni da 3.785 sale per una media di 4.571 dollari per schermo.

Debutta in terza posizione il film Annie tratto dal libro di Thomas Meehan, diretto da Will Gluck con Jamie Foxx, Quvenzhané Wallis, Samantha Mumba e Sandra Bullock.

Scende dal primo al quarto posto Exodus: Gods and Kings del regista Ridley Scott con protagonisti Christian Bale come Mosè e Joel Edgerton come Ramses. L'epopea biblica ha incassato nel suo secondo weekend altri 8,06 milioni di dollari, per un totale a 38.902.000 dollari.

The Hunger Games: Mockingjay – Part 1 ha aggiunto altri 7,75 milioni nel suo quinto fine settimana nelle sale. Negli USA, la prima parte del terzo capitolo della saga Hunger Games ha raggiunto quota 289,23 milioni di dollari. Il sequel diretto da Francis Lawrence, interpretato da Jennifer Lawrence, è costato 125 milioni di dollari, e ha incassato una cifra stimata di oltre 650 milioni di dollari a livello mondiale.

Scende dal quarto al settimo posto la nuova commedia di Chris Rock, Top Five, interpretata anche da Rosario Dawson, JB Smoove, Gabrielle Union, Tracy Morgan, Cedric the Entertainer, Kevin Hart, Jerry Seinfeld, Adam Sandler, Whoopi Goldberg. Nel suo secondo weekend, il film ha incassato altri 3,57 milioni di dollari per un totale arrivato a 12,46 milioni.

Scende dal quinto all'ottavo psoto l'avventura animata Big Hero 6 (Walt Disney Animation), che ha incassato altri 3,56 milioni nel suo settimo weekend per portare il suo totale USA a 190,44 milioni di dollari.

Dalla terza alla nona posizione scende il film d'animazione Penguins of Madagascar (I Pinguini di Madagascar): lo spin-off di Madagascar, con le voci di Tom McGrath, Benedict Cumberbatch, Ken Jeong e molti altri, ha incassato nel suo quarto fine settimana una cifra stimata di 3,53 milioni per un totale di 64,17 milioni di dollari.

Clicca qui per il Box Office USA 19-21 Dicembre 2014.

Lo Hobbit – La battaglia delle Cinque ArmateNotte al museo 3 – Il Segreto del Faraone
Impostazioni privacy