Home - A casa
Home - A casa

Box Office USA: ‘Home – A casa’ in testa al botteghino americano


'Home - A casa' vince il botteghino USA del 27-29 marzo 2015, seguito da 'Get Hard' e 'Insurgent'.

Nel weekend del 27-29 marzo 2015 in testa al botteghino debutta Home – A casa, il nuovo film della DreamWorks Animation diretto da Tim Johnson: la pellicola debutta negli USA con 54 milioni di dollari incassati da 3.708 sale, per una media di 14.563 dollari per schermo. Debutta in seconda posizione Get Hard (Duri si diventa), la commedia diretta da Etan Cohen con protagonisti Alison Brie, Will Ferrell, Kevin Hart (I), Mariana Paola Vicente: il film ha incassato 34,6 milioni di dollari da 3.175 per una media di 10.901  dollari per schermo.

Scende dalla prima alla terza posizione il film tratto dal fortunato romanzo di Veronica Roth, sequel di Divergent: interpretato da Shailene Woodley, Theo James, Ansel Elgort e Miles Teller, The divergente Series: Insurgent, co-interpretato da Kate Winslet, Octavia Spencer, Naomi Watts, Jai Courtney, Zoe Kravitz e diversi altri, ha incassato nel suo secondo weekend una cifra stimata di 22 milioni di dollari per un rorale di 86 milioni di dollari (86.394.000) dopo due settimane.

Cenerentola della Walt Disney Pictures, per la regia di Kenneth Branagh e interpretato da Lily James, Richard Madden, Cate Blanchett e Helena Bonham Carter, è sceso dal secondo al quarto posto con un incasso di altri 17,5 milioni di dollari, per un totale di 150 milioni di dollari dopo tre settimane.

La action-comedy di Matthew Vaughn, Kingsman: The Secret Service, ha aggiunto altri 3 milioni durante il fine settimana per piazzarsi al sesto posto del botteghino, in discesa dal quinto. Il film ha incassato 119,4 milioni di dollari finora, dopo sette settimane in programmazione.

Liam Neeson si è riunito con il regista Jaume Collet-Sera (Non-Stop) per il film d'azione Run All Night, co-interpretato da Joel Kinnaman, Ed Harris, Common, Genesis Rodriguez e molti altri. Il film ha incassato nel suo terzo weekend altri 2 milioni di dollari, ritrovandosi così al settimo posto, mentre l'incasso totale è giunto a quota 23,8 milioni di dollari dopo tre settimane.

All'ottavo posto scende, dal settimo della settimana scorsa, The Second Best Exotic Marigold Hotel (Ritorno al Marigold Hotel) di John Madden con protagonisti Richard Gere, Maggie Smith, Bill Nighy, Judi Dench, Dev Patel, David Strathairn: il film ha incassato altri 2,2 milioni di dollari per un totale di 28 milioni dopo quattro settimane in sala.

Il dramma Do You Believe?, dai produttori di God's Not Dead dello scorso anno, è sceso al nono posto nel suo secondo weekend. Con protagonisti Mira Sorvino, Sean Astin, Alexa PenaVega, Delroy Lindo, Ted McGinley, Andrea Logan White, il film diretto da Jon Gunn ha incassato una cifra stimata 2,15 milioni di dollari, per un totale di 7 milioni di dollari dopo due settimane.

Al decimo posto scende The Gunman di Pierre Morel, con Javier Bardem, Idris Elba, Sean Penn, Ray Winstone, Mark Rylance, Melina Matthews: il film ha incassato altri 2,05 milioni di dollari, per un totale di 8,8 milioni di dollari dopo due settimane in sala.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 27-29 Mrazo2015.

The Divergent Series: Insurgent
Impostazioni privacy