Hunger Games Il canto della rivolta 1 logo Distretto 13
Hunger Games Il canto della rivolta 1 logo Distretto 13

Box Office USA: Hunger Games, 55mln per Il canto della rivolta I nel Day1


55 milioni di dollari incassati da 'Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1' nel solo giorno di debutto del film negli USA. 130 milioni attesi nel primo weekend.

Mentre Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 è l'unico importante film novità in uscita nei cinema USA in questo weekend, il debutto non è stato entusiasmante rispetto ai precedenti due capitoli adattamento dei libri di Suzanne Collins, ma ciò non toglie che i risultati sono promettenti: 55 milioni di dollari è l'incasso nel solo giorno di debutto del film, che è il più alto incasso ottenuto da un film al primo giorno quest'anno.

La prima parte del capitolo finale della saga cinematografica con Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth e Josh Hutcherson, ha raccolto 17 milioni dalle anteprime del giovedì, più degli 8 milioni di dollari incassati dal capitolo precedente The Hunger Games: Catching Fire nello stesso periodo dello scorso anno.

Secondo le stime, Mockingjay – Parte 1 probabilmente finirà con incassare 130 milioni di dollari nell'intero primo fine settimane negli Stati Uniti. Che è un incasso inferiore di circa 29 milioni di dollari rispetto al primo fine settimana del capitolo precedente – Hunger Games: La ragazza di fuoco incassò un anno fa nel primo weekend 161 milioni di dollari.

Stasera analizzeremo meglio i dati relativi agli incassi USA dell'intero weekend.

Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1
Impostazioni privacy