Insidious 2
Insidious 2

Box Office USA: il sequel di Insidious boom a 41 milioni


Il sequel di 'Insidious' conquista il botteghino USA con oltre 41 milioni di dollari nel weekend 13-15 settembre 2013; secondo 'Malavita' con Robert De Niro e Michelle Pfeiffer.

Appena due mesi dopo l'uscita negli Stati Uniti del film horror L'evocazione -The Conjuring con un incasso nel primo weekend a 41,8 milioni di dollari, il co-creatore di James Wan è tornato dietro la macchina da presa del suo primo sequel, il sequel di Insidious: Insidious: Chapter 2 (Oltre i confini del male – Insidious 2), ancora una volta interpretato da Patrick Wilson, Rose Byrne, Lin Shaye, Ty Simpkins, Barbara Hershey e da una sceneggiatura che Wan ha co-scritto con il socio Leigh Whannell, che si è dimostrato capace di confermare il successo dei film di questa categoria.

Insidious: Chapter 2 dalle anteprime nella notte di Giovedi ha incassato 1,5 milioni, ma in realtà il vero boom è arrivato il Venerdì, con un incasso di 20,1 milioni di dollari. Il film ha finito per portarsi a casa nel weekend 41 milioni, diventando il secondo film horror con il più alto incasso di quest'anno appena dietro a The Conjuring.

Robert De Niro, Michelle Pfeiffer e Tommy Lee Jones sono i tre grandi protagonisti del film che ha debuttato nel weekend in seconda posizione: Malavita (Cose nostre – Malavita) è il nuovo crime-action di Luc Besson, che ha esordito in 3091 sale con un incasso di 14,5 milioni nel suo primo fine settimana.

Il ritorno di Vin Diesel come Riddick (Universal) lo troviamo nella sua seconda settimana in terza posizione, scendendo del 63 per cento rispetto la settimana scorsa, con un incasso di altri soli 7 milioni di dollari e un totale a 31,3 milioni incassato nei primi dieci giorni di programmazione.

Al quarto posto si sono sfidati The Butler di Lee Daniels (The Weinstein Company) e la commedia R-rated We're the Millers (Come ti Spaccio la Famiglia) rispettivamente con 5,6 milioni e 5,4 milioni. Il dramma storico The Butler ha superato il traguardo di 100 milioni di dollari (precisi 100.041.000) mentre, al quinto posto, i Millers hanno incassato 131,6 milioni dall'esordio ai primi di agosto.

Scende in sesta posizione Instructions Not Included (No se Aceptan Devoluciones), la commedia messicana diretta da Eugenio Derbez con protagonisti Eugenio Derbez, Jessica Lindsey, Loreto Peralta, Daniel Raymont: il film ha incassato altri 4,2 milioni per un totale a 26,6 milioni.

In settima posizione Planes della Disney, con altri 3,1 milioni aggiunti al suo totale ora di 83 milioni. Planes ha aggiunto altri 10,7 milioni a livello internazionale per portare il suo totale mondiale a 138,8 milioni di dollari.

One Direction: This Is Us (Sony/Tristar) nel suo terzo fine settimana lo troviamo in ottava posizione, con un incasso da 2.300 cinema di 2,4 milioni di dollari, con un totale lordo a 26,9 milioni di dollari.

Il nono posto è andato al film d'azione di fantascienza di Neill Blomkamp: Elysium (Sony), con Matt Damon e Jodie Foster, ha portato a casa altri 2 milioni per un totale di 88,4 milioni dal suo debutto all'inizio di agosto.

La Top 10 ha incassato circa 87,4 milioni di dollari, in crescita di oltre 22 milioni rispetto allo stesso fine settimana dello scorso anno, quando il quinto capitolo della saga d'azione-horror Resident Evil: Retribution ha superato il box office con 21 milioni di dollari d'incasso seguito al secondo posto dalla riedizione in 3D del film d'animazione Alla ricerca di Nemo con 16,7 milioni d'incasso.

Clicca qui per il Box Office USA 13-15 settembre 2013.

Oltre i confini del male – Insidious 2Cose nostre – Malavita
Impostazioni privacy