Jurassic World
Jurassic World

Box Office USA: Jurassic World ancora primo, terzo Terminator Genisys


'Jurassic World' vince il botteghino USA del 3-5 luglio 2015, seguito da 'Inside Out' e 'Terminator Genisys'. Quarto 'Magic Mike XXL' con Channing Tatum.

I dinosauri stanno ancora governando il botteghino americano, con Jurassic World che si è classificato primo anche nel weekend 3-5 luglio 2015, con un incasso di altri 30,9 milioni di dollari, per un totale americano di 558,14 milioni di dollari dopo quattro settimane. Diretto da Colin Trevorrow e prodotto da Steven Spielberg, Jurassic World vede nel cast Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Jake Johnson, Nick Robinson, Irrfan Khan, Vincent D'Onofrio, BD Wong, Omar Sy, Judy Greer, Katie McGrath, Lauren Lapkus e Andy Buckley. Finora, Jurassic World ha incassato poco meno di 1,4 miliardi di dollari in tutto il mondo (passando Avengers: Age of Ultron).

Rimane stabile in seconda posizione Inside Out, il film Disney-Pixar che ha incassato altri 30,1 milioni di dollari nel suo terzo weekend, per un totale di 246,2 milioni di dollari (246.160.000) dopo tre settimane.

Ha debuttato solo in terza posizione Terminator Genisys, con il ritorno di Arnold Schwarzenegger nel suo iconico ruolo di Terminator, affiancato da Jai Courtney, Emilia Clarke, Jason Clarke, J.K. Simmons, Matt Smith. Il film diretto da Alan Taylor ha incassato nel suo primo fine settimana americano 28,7 milioni di dollari da 3.758 sale, per una media di 7.637 dollari per schermo. Il totale nei primi cinque giorni è di 44,16 milioni di dollari.

Al quarto posto debutta il sequel Magic Mike XXL con Channing Tatum, co-interpretato da Amber Heard, Matt Bomer, Joe Manganiello, Kevin Nash, Gabriel Iglesias e Jada Pinkett Smith. Il film ha incassato 11,6 milioni di dollari nel suo primo weekend da 3.355 sale per una media di 3.458 dollari per schermo, e un totale nei primi cinque giorni di 26,7 milioni di dollari. E' un risultato notevolmente inferiore rispetto all'opening dell'originale Magic Mike, che ha incassato nel suo primo weekend (di tre giorni) 39 milioni di dollari nel 2012.

Dal terzo al quinto posto scende Ted 2 con un incasso di altri 11 milioni di dollari, per un totale di 58,3 milioni di dollari dopo due settimane.

Dal quarto al sesto posto scende Max, l'avventura per famiglie sull'eroe canino Max, co-interpretato dagli esseri umani Josh Wiggins, Lauren Graham, Robbie Amell e Thomas Haden Church, che ha incassato altri 6,6 milioni di dollari, per un totale di 25,3 milioni di dollari dopo due settimane.

Dal quinto al settimo posto del botteghino americano scende la commedia d'azione di Paul Feig, Spy (20th Century Fox), interpretata da Melissa McCarthy, Rose Byrne, Jude Law e Jason Statham, con un incasso di altri 5,5 milioni di dollari, portando il suo totale a 97,9 milioni di dollari dopo cinque week-end.

Dal sesto all'ottavo posto scende San Andreas, il film con protagonista Dwayne "The Rock" Johnson, Carla Gugino, Alexandra Daddario, Paul Giamatti e Archie punjabi. La pellicola ha incassato altri 3 milioni di dollari, con un incasso totale di 147,3 milioni di dollari dopo sei fine settimana.

A chiudere la Top10 c'è la commedia drammatica Dope di Rick Famuyiwa con protagonisti Zoe Kravitz, Forest Whitaker, Tony Revolori, scesa dal settimo al decimo posto con un incasso stimato di altri 1,1 milioni di dollari, per un totale di 14,1 milioni di dollari dopo tre settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 3-5 luglio 2015.

Magic Mike XXL
Impostazioni privacy