Teenage Mutant Ninja Turtles
Teenage Mutant Ninja Turtles

Box Office USA: le Tartarughe Ninja battono i Guardiani della Galassia


Nel secondo weekend di Agosto il remake 'Teenage Mutant Ninja Turtles' vince con 65 milioni d'incasso, seguito da 'Guardiani della Galassia'.

Come da previsioni, nel weekend USA dall'8 al 10 Agosto 2014 il remake Teenage Mutant Ninja Turtles, prodotto da Michael Bay, diretto da Jonathan Liebesman e interpretato da Megan Fox, William Fichtner e Will Arnett, dopo aver incassato 25 milioni di dollari nel suo giorno di apertura negli Stati Uniti lo scorso Venerdì, con un incasso stimato di 4,6 milioni provenienti solo dalle anteprime di giovedì, nell'intero fine settimana ha incassato una stima di 65 milioni da 3.845 cinema del Nord America. Questo è il più grande incasso per un film al debutto del mese di Agosto dietro Guardiani della Galassia che fece il record la scorsa settimana. I precedenti record di agosto sono i 69 milioni di dollari incassati da The Bourne Ultimatum (Universal Pictures) nel 2007, che a sua volta aveva battuto Rush Hour 2 quando incassò al debutto 67,4 milioni nel 2001.

Teenage Mutant Ninja Turtles ha raccolto altri 28,7 milioni di dollari all'estero, per un totale mondiale di 93,7 milioni di dollari.

Con un budget di 125 milioni di dollari, probabilmente non è più una sorpresa che la Paramount ha già annunciato un sequel del film, che sarà ancora una volta prodotto da Michael Bay e la sua Platinum Dunes in partnership con Andrew Form e Brad Fuller con una sceneggiatura scritta da Josh Appelbaum e André Nemec. Non ci sono informazioni se il regista Jonathan Liebesman tornerà, ma il sequel ha già una data di uscita per il 3 giugno 2016.

Scende in seconda posizione l'ultimo blockbuster targato Marvel Studios e Walt Disney Pictures e diretto da James Gunn: Guardiani della Galassia (Guardians of the Galaxy), interpretato da Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Lee Pace, Karen Gillen e le voci di Vin Diesel e Bradley Cooper, incassa altri 41,5 milioni, in calo del 56%. Il film ha incassato 176 milioni negli Stati Uniti dall'apertura lo scorso fine settimana, per un totale di 313 milioni a livello globale nei primi dieci giorni. 30 milioni di dollari è l'incasso globale dalle sale IMAX in tutto il mondo.

Debutta al terzo posto il film Into the Storm, che racconta della città di Silverton che viene colpita e devastata da una serie di tornado senza precedenti. Interpretato da Richard Armitage, Sarah Wayne Callies, Matt Walsh e altri ancora, Into the Storm ha incassato circa 18 milioni da 3434 cinema, per una media di 5.242 dollari da ogni schermo.

Altro debutto in quarta posizione, il film della DreamWorks con Helen Mirren: The Hundred-Foot Journey (Madame Mallory e il piccolo chef indiano), basato sul romanzo di Richard Morais, ha incassato 11,1 milioni di dollari da 2.023 cinema, con una media di 5.498 dollari da ogni schermo.

Scende dal secondo al quinto posto il film Lucy dello scrittore e regista Luc Besson con un incasso di altri 9,3 milioni, per un totale di 97,3 milioni dopo tre settimane. Buono considerato che il budget è stato di circa 40 milioni di dollari. Il film dovrebbe diventare il 20esimo film dell'anno a superare l'incasso di 100 milioni di dollari durante la prossima settimana.

Esordio al sesto posto per il quarto ed ultimo capitolo della franchise di danza Step Up All In (Summit) con un incasso di soli 6,6 milioni da 2.072 cinema, per una media di 3.173 dollari da ogni schermo. Questo risultato è la metà di quanto incassato al debutto dal capitolo precedente, Step Up Revolution, due anni fa e questo dovrebbe confermare che 'All In' è l'ultimo capitolo della saga (una volta) popolare.

Scende dal quarto al settimo posto l'action-adventure del regista Brett Ratner: Hercules con Dwayne Johnson, Ian McShane, Rufus Sewell, Joseph Fiennes ha guadagnato altri 5,7 milioni, per un totale arrivato a 63,5 milioni.

Nonostante abbia ricevuto un CinemaScore "A" la scorsa settimana, il biopic di James Brown Get On Up, interpretato da Chadwick Boseman, Nelsan Ellis, Octavia Spencer e Viola Davis, è sceso nel suo secondo weekend del 63% e lo troviamo all'ottavo posto con un incasso di altri 5 milioni di dollari nel fine settimana per un totale a 23 milioni.

Nel suo quinto weekend, Dawn of the Planet of the Apes (Apes revolution: Il pianeta delle scimmie) (20th Century Fox), diretto da Matt Reeves (Cloverfield) e interpretato da Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman, Keri Russell e altri ancora, ha incassato altri 4,4 milioni di dollari ed è sceso così al nono posto. Finora, il thriller fantascientifico diretto da Matt Reeves ha incassato 197.800 milioni negli USA. La prossima settimana si prevede che diventerà il sesto film della stagione estiva a superare i 200 milioni di dollari incassati finora.

Chiude la Top10 il sequel della Disney e Pixar Planes: Fire & Rescue (Planes 2: Missione Antincendio), con le voci originali di Dane Cook, Ed Harris, Julie Bowen, Curtis Armstrong, John Michael Higgins, Hal Holbrook e molti altri: Planes 2 scende al decimo posto nel suo quarto weekend, con un incasso di altri 2,4 milioni e un totale americano di 52,9 milioni. Il film è costato 50 milioni.

Complessivamente, la Top 10 ha raccolto una cifra stimata di 169 milioni di dollari, in crescita di 30 milioni dal secondo fine settimana di agosto dello scorso anno, quando Elysium di Neill Blomkamp era in vetta al box office con un incasso di 29,8 milioni, seguito dalla commedia della New Line Come ti spaccio la Famiglia interpretata da Jason Sudeikis e Jennifer Aniston, con 26,42 milioni. Due film per famiglie, l'originale Planes della Disney e il sequel della saga "Percy Jackson" seguivano al terzo e quarto posto.

Clicca qui per il Box Office USA 8-10 Agosto 2014.

Guardiani della GalassiaTartarughe Ninja
Impostazioni privacy