Straight Outta Compton
Straight Outta Compton

Box Office USA: Mission Impossible 5 ancora dietro a Straight Outta Compton


'Straight Outta Compton' vince il botteghino USA del 21-23 Agosto 2015, seguito da 'Mission: Impossible - Rogue Nation' e 'Sinister 2'.

Tom Cruise come Ethan Hunt nello spy thriller d'azione Mission: Impossible – Rogue Nation non riesce a riconquistare il botteghino americano nemmeno nel suo terzo weekend, quello del fine settimana del 21-23 agosto 2015 in cui rimane stabile al secondo posto con un incasso di altri 11,7 milioni di dollari, per un totale di 157,8 milioni dopo tre settimane. Il film diretto da Christopher McQuarrie e co-interpretato da Simon Pegg , Jeremy Renner, Rebecca Ferguson e Alec Baldwin rimane alle spalle del biopic Straight Outta Compton, la storia di 5 ragazzi che hanno rivoluzionato la musica e la cultura pop per sempre: O'Shea Jackson Jr., Corey Hawkins e Jason Mitchell interpretano rispettivamente Ice Cube, Dr. Dre e Eazy-E. Il film diretto da F. Gary Gray ha incassato altri 26,8 milioni di dollari nel suo secondo weekend, per un totale di 111,5 milioni di dollari dopo due settimane.

Al terzo posto debutta il sequel horror della Blumhouse Productions, Sinister 2, che ha esordito in 2.766 cinema incassando una cifra stimata di 10,6 milioni di dollari, per una media di 3.844 dollari per schermo. Risultato notevolmente inferiore rispetto a quello dell'originale Sinister, che ha debuttato nell'ottobre 2012 con un incasso di 18 milioni di dollari.

Altro debutto in quarta posizione: della 20th Century Fox, Hitman: Agent 47, interpretato da Rupert Friend, Zachary Quinto e Hannah Ware, ha esordito con un incasso di 8,2 milioni di dollari da 3.261 sale, per una media di 2.515 dollari per schermo. Risultato inferiore ai 13 milioni di dollari incassati dall'originale Hitman durante il weekend del Ringraziamento nel 2007.

Scende dal terzo al quinto posto Operazione UNCLE, la spy story di Guy Ritchie con Henry Cavill, Armie Hammer, Alicia Vikander, Hugh Grant e molti altri: il film ha incassato altri 7,4 milioni di dollari, per un totale di 26,64 milioni di dollari dopo due settimane.

Debutta in sesta posizione la commedia d'azione American Ultra, interpretata da Jesse Eisenberg e Kristen Stewart, a cui va il risultato peggiore dei tre nuovi film usciti questo weekend, incassando appena 5,5 milioni di dollari da 2.778 cinema, per una media di 1.980 dollari per schermo.

Scende dalla quinta alla settima posizione il thriller psicologico The Gift, debutto alla regia per Joel Edgerton, co-interpretato da Jason Bateman e Rebecca Hall, che ha raccolto altri 4,3 milioni di dollari per un totale di 31 milioni di dollari dopo tre settimane.

Dal sesto all'ottavo posto scende Ant-Man che presenta Paul Rudd nei panni di Scott Lang alias Ant-Man: la pellicola Marvel che porta per la prima volta sul grande schermo uno dei personaggi originali più noti dei Marvel Comics apparso fin dalle origini nel gruppo degli Avengers ha incassato altri 4,1 milioni di dollari per un totale di 164,5 milioni di dollari dopo sei settimane.

Dall'ottavo al nono posto scende il film d'animazione Minions, prodotto dalla Illumination di Chris Meledandri e Janet Healy, e diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda con la sceneggiatura di Brian Lynch. Il primo spin-off di Cattivissimo Me ha incassato nel suo settimo weekend una cifra stimata di 3,7 milioni di dollari, per un totale di 319,97 milioni di dollari dopo sette settimane.

Perde addirittura sei posizioni, dalla quarta alla decima, Fantastic Four: il film diretto da Josh Trank con protagonisti Kate Mara, Miles Teller, Toby Kebbell, Jamie Bell, ha incassato nel suo terzo weekend altri 3,7 milioni di dollari, per un totale di 49,6 milioni di dollari dopo sole tre settimane. Possiamo parlare di flop? Si.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 21-23 Agosto 2015.

Impostazioni privacy