Mission Impossible 5
Mission Impossible 5

Box Office USA: Mission Impossible Rogue Nation primo al botteghino


'Mission Impossible 5' vince il botteghino USA di fine luglio 2015, seguito da 'Come Ti Rovino Le Vacanze' e 'Ant-Man'.

Tom Cruise torna a conquistare il botteghino nel ruolo di Ethan Hunt per la Paramount Pictures e Skydance Productions nello spy thriller d'azione Mission: Impossible – Rogue Nation co-interpretato da Simon Pegg , Jeremy Renner, Rebecca Ferguson e Alec Baldwin. Il film ha debuttato in 3.956 cinema incassando 56 milioni di dollari nel primo fine settimana, per una media di 14.156 dollari per schermo.

Dopo averci divertito in "Una Notte Da Leoni", Ed Helms veste i panni di Rusty Griswold in Vacation (Come Ti Rovino Le Vacanze), un giovane padre di famiglia che decide di sorprendere sua moglie Debbie (Christina Applegate) e i loro due figli. Organizzerà un'indimenticabile vacanza on the road alla volta di un famoso parco divertimenti. Ma non tutto filerà liscio… Il film ha incassato 14,9 milioni di dollari da 3.411 sale, per una media di 4.354 dollari per schermo.

Al terzo posto scende Ant-Man che presenta Paul Rudd nei panni di Scott Lang alias Ant-Man: la pellicola Marvel che porta per la prima volta sul grande schermo uno dei personaggi originali più noti dei Marvel Comics apparso fin dalle origini nel gruppo degli Avengers ha incassato altri 12,6 milioni di dollari per un totale di 132 milioni di dollari dopo tre settimane.

Dal terzo al quarto posto scende il film d'animazione Minions, prodotto dalla Illumination di Chris Meledandri e Janet Healy, e diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda con la sceneggiatura di Brian Lynch. Il primo spin-off di Cattivissimo Me ha incassato nel suo quarto weekend una cifra stimata di 12,2 milioni di dollari, per un totale di 287,4 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Dalla seconda alla quinta posizione scende Pixels di Chris Columbus. Con Adam Sandler, Kevin James, Josh Gad, Peter Dinklage e Michelle Monaghan e diretto da Chris Columbus, Pixels ha incassato altri 10,4 milioni di dollari per un totale di 45,6 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dal quarto al sesto posto la commedia Trainwreck di Judd Apatow con Colin Quinn, Devin Fabry, Amy Schumer, Josh Segarra: il film ha incassato nel suo terzo weekend altri 9,7 milioni di dollari per un totale di 79,7 milioni di dollari dopo tre settimane.

Scende dalla quinta alla settima posizione il dramma Southpaw di Antoine Fuqua, con Jake Gyllenhaal, Rachel McAdams, Forest Whitaker, 50 Cent e Oona Lawrence: il film ha incassato una cifra stimata di altri 7,5 milioni di dollari per un totale di 31,6 milioni di dollari dopo due settimane.

Tratto dal romanzo best-seller di John Green, Paper Towns (Città di carta) della 20th Century Fox, interpretato da Nat Wolff e Cara Delevingne, scende dalla sesta alla ottava posizione con un incasso di altri 4,6 milioni di dollari per un totale di 23,8 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dalla settima alla nona posizione Inside Out, il film Disney-Pixar che ha incassato altri 4,5 milioni di dollari nel suo settimo weekend, per un totale di 330 milioni di dollari dopo sette settimane.

Scende dall'ottavo al decimo posto Jurassic World, con un incasso di altri 3,8 milioni di dollari, per un totale americano di 631,5 milioni di dollari dopo otto settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili:Box Office USA 31 luglio-2 Agosto 2015.

Mission: Impossible – Rogue NationCome Ti Rovino Le Vacanze
Impostazioni privacy