No Good Deed
No Good Deed

Box Office USA: No Good Deed e Winter il delfino 2 vincono il weekend


Perde la prima posizione in classifica 'Guardians of the Galaxy' superato dal thriller 'No Good Deed' e dal dramma 'Dolphin Tale 2'.

Dopo una serie di fine settimana dominati dai Guardiani della Galassia, il box office USA del weekend 12-14 Settembre 2014, che ha visto l'uscita di tre nuovi film, viene vinto dal thriller No Good Deed, interpretato da Idris Elba e Taraji P. Henson, che si è classificato al primo posto con una stima di 24,5 milioni di dollari da soli 2.175 cinema, con una media di oltre 11.000 dollari da ogni schermo.
Prodotto per soli 13,2 milioni dollari, No Good Deed è un altro successo redditizio per il produttore Will Packer, che ha iniziato l'anno molto bene grazie alla commedia Ride Along e al remake di About Last Night, entrambi con protagonista Kevin Hart [mentre il sequel Think Like a Man ​​Too, interpretato anche da Hart, ha incassato meno rispetto al suo predecessore].

Debutta al secondo posto Dolphin Tale 2, il film che racconta il seguito della storia del coraggioso delfino Winter, il cui salvataggio e recupero miracoloso, grazie ad un'incredibile coda protetica, lo rese il simbolo della speranza e della perseveranza per il mondo intero nel film di grande successo del 2011, Dolphin Tale. Il film vede nuovamente insieme il cast principale, guidato da Harry Connick, Jr., Morgan Freeman, Ashley Judd, Kris Kristofferson, Nathan Gamble, Cozi Zuehlsdorff, Austin Stowell, Austin Highsmith, e, naturalmente, l'incredibile delfino Winter nel ruolo di se stesso. Charles Martin Smith, il regista del primo film, ha sceneggiato e diretto il sequel.
Dolphin Tale 2 ha debuttato con un incasso di 16,6 milioni da 3.656 cinema (quasi 1500 sale più di No Good Deed), per una media di 4.500 per schermo. Il primo film al debutto aveva incassato 19,1 milioni nel settembre 2011 in un numero leggermente inferiore di sale.

Dopo quattro fine settimana non consecutivi in prima posizione (e due fine settimana al secondo posto), Guardians of the Galaxy di Marvel e Walt Disney Studios è sceso al terzo posto, avendo però superato l'incasso di 300 milioni di dollari solo negli USA, ed è il primo film del 2014 a raggiungere questo traguardo. Ci sono voluti altri 8 milioni di dollari durante il fine settimana da 3.104 cinema per arrivare ad un totale USA di 306 milioni.
Guardians of the Galaxy ha debuttato in Giappone questo fine settimana, dove ha raccolto 2,1 milioni di dollari nei suoi primi due giorni, che è più di quanto hanno incassato in Giappone Captain America: The Winter Soldier e Thor: The Dark World. Guardians of the Galaxy deve ancora arrivare in Cina e in Italia, ma finora è uno dei pochi blockbuster estivi che è andato molto bene sia negli USA che nel resto del mondo.

The Maze Runner, che debutterà negli USA Giovedi, 18 settembre, è già uscito in alcuni mercati esteri durante il fine settimana, da dove ha incassato 8,3 milioni di dollari (Messico, Taiwan, Malesia, Singapore e America Centrale).

Tornando al botteghino americano, al quarto posto, Teenage Mutant Ninja Turtles della Paramount, interpretato da Megan Fox, ha incassato altri 4,8 milioni per un totale a 181 milioni.

Al quinto posto scende un altro dei successi dell'estate, la commedia Bastardi in divisa (Let's Be Cops) interpretata da Damon Wayans Jr. e Jake Johnson, che ha incassato altri 4,3 milioni di dollari. Finora ha incassato 73 milioni, un profitto notevole per una commedia da 17 milioni di dollari.

Con un debutto in soli 809 cinema, il dramma The Drop basato su un racconto di Dennis Lehane e interpretato da Tom Hardy, Noomi Rapace e il compianto James Gandolfini, ha raccolto 4,2 milioni e lo troviamo al sesto posto, con una media di 5.500 dollari per ogni schermo.

L'adattamento del romanzo di Gayle Forman, If I Stay (Warner Bros.), interpretato da Chloe Grace Moretz e diretto da RJ Cutler, nel suo quarto weekend scende dal terzo al settimo posto con un incasso di altri 4,1 milioni, per un totale di quasi 45 milioni. Non male per un film che è stato prodotto per 11 milioni di dollari.

All'ottavo posto il thriller The November Man di Roger Donaldson, con Pierce Brosnan, Luke Bracey, Olga Kurylenko, Bill Smitrovich: il film incassaa altri 2,8 milioni per un totale a 22,5 milioni di dollari.

La Top 10 questa settimana la chiude The Giver – Il mondo di Jonas, il film tratto dal romanzo di Lois Lowry e interpretato da Jeff Bridges, Meryl Streep e Brenton Thwaites, con un incasso di altri 2,6 milioni, per un totale a 41,3 milioni dopo cinque settimane.

Clicca qui per il Box Office USA 12-14 Settembre 2014.

Impostazioni privacy