Noah
Noah

Box Office USA: Noah vince il weekend 28-30 marzo 2014


Il film con Russell Crowe nei panni di Noè vince il weekend USA, davanti a Divergent secondo e Muppets Most Wanted terzo.

Vince il Box Office USA del 28-30 marzo 2014 il nuovo film di Darren Aronofsky, Noah, pellicola ispirata dalla storia epica di coraggio, sacrificio e speranza in cui Russell Crowe è Noè. Interpretato anche da Jennifer Connelly, Emma Watson, Logan Lerman, Douglas Booth, Anthony Hopkins e Ray Winstone, Noah ha esordito con le proiezioni di mezzanotte Giovedi in 3.567 cinema nordamericani da cui ha raccolto 1,6 milioni di dollari, mentre il primo vero giorno di programmazione, il Venerdì, sono stati raccolti 15,2 milioni. Buono il risultato al termine del weekend, con un incasso stimato totale di 44 milioni di dollari, anche se il rating CinemaScore "C" che il pubblico ha dato al film è segno che gli spettatori non hanno avuto il filmato che si aspettavano, quindi probabilmente Noah perderà posizioni nelle prossime settimane.

A livello extra-USA, Noah era già in programmazione da una settimana, ed ha raccolto altri 33,6 milioni di dollari in questo fine settimana – 17,2 milioni solo in Russia. Il totale raccolto fuori dai confini nordamericani ammonta quindi a 51 milioni, per un totale mondiale di 95,1 milioni di dollari dopo due fine settimana.

Prima di proseguire con la classifica c'è da segnalare un importante traguardo raggiunto dai Walt Disney Animation Studios: il kolossal animato Frozen è diventato il film d'animazione con il più alto incasso di sempre a livello globale, avendo raccolto un totale di 1.072,402 mila dollari (1 miliardo e 72 milioni di dollari) dall'esordio quattro mesi fa. Frozen va quindi a superare il record precedentemente stabilito da Toy Story 3.

Un'altra segnalazione importante riguarda l'ultimo film targato Marvel Studios, che ha esordito una settimana prima fuori dal Nord America. Captain America: The Winter Soldier è arrivato nel weekend in 32 Paesi, tra cui Regno Unito, Francia, Germania e Italia, dove ha accumulato 75,2 milioni di dollari. In Corea e Regno Unito il film ha incassato oltre 10 milioni di dollari, quadruplicando quanto incassato nel primo weekend dal primo film Captain America: The First Avenger. Il sequel raccolto 2,8 milioni dai 98 schermi IMAX questo fine settimana.

Tornando a parlare della classifica, l'adattamento di Divergent di Veronica Roth, interpretato da Shailene Woodley, Theo James, Ansel Elgort, Miles Teller, è sceso al secondo posto con un incasso di altri 26,5 milionidi dollari (in calo del 52 per cento), con un incasso totale nei 10 giorni di 95,3 milioni di dollari.

Dopo un inizio deludente in seconda posizione la scorsa settimana, in parte oscurato da Divergent, il sequel Muppets Most Wanted (Walt Disney Pictures), con Tina Fey, Ricky Gervais e Ty Burrell, è sceso al terzo posto con un incasso di altri 11,4 milioni di dollari, in calo di un rispettabile 33 per cento. Il totale USA è a quota 33,2 milioni di dollari.

In quarta posizione il film della DreamWorks Animations Mr. Peabody & Sherman (20th Century Fox) che continua ad andare bene, con un calo di solo il 20 per cento dalla scorsa settimana. Il film prende quindi il quarto posto con un incasso di altri 9,5 milioni e un totale di 94,9 milioni solo in America.

Quinto posto per God's Not Dead di Harold Cronk, con Willie Robertson, David A.R. White, Shane Harper, Kevin Sorbo, Korie Robertson. Il film è sceso solo dell'1,5 per cento rispetto la scorsa settimana, con un incasso di altri 9 milioni, per un totale che ha raggiunto i 22 milioni.

Di Wes Anderson, l'acclamato dalla critica The Grand Budapest (Fox Searchlight) ha ampliato la sua presenza in 673 sale, da cui ha incassato altri 8,8 milioni di dollari, posizionandosi al sesto posto. Il totale parziale è di 24,5 milioni di dollari.

Clicca qui per il Box Office USA 28-30 marzo 2014.

Noah
Impostazioni privacy