Jackass Presents: Bad Grandpa
Jackass Presents: Bad Grandpa

Box Office USA: Nonno Cattivo di Jackass conquista il botteghino


'Jackass Presents: Bad Grandpa' conquista il botteghino americano del weekend 25-27 ottobre 2013; secondo 'Gravity'; terzo Captain Phillips, con Tom Hanks; debutta quarto 'The Counselor'.

Dopo aver regnato per il box office americano per tre settimane di fila, Gravity di Alfonso Cuaron è sceso di una posizione nel weekend del 25-27 ottobre 2013, ora al secondo posto, e superato da film Jackass Presents: Bad Grandpa, diretto da Jeff Tremaine e interpretato da Johnny Knoxville e Jackson Nicholl. Bad Grandpa, che è stato fatto per soli 15 milioni di dollari, ha esordito con un incasso di 32 milioni di dollari da 3.336 sale, con una media di 9.592 dollari da ogni schermo. Al di fuori degli Stati uniti, il film ha guadagnato altri 8,1 milioni di dollari da 16 mercati. Guardando anche gli altri film della saga "Jackass", il primo film ha debuttato nell'ottobre 2002 a 22,8 milioni di dollari, Jackass: Number Two ha debuttato con 29 milioni di dollari nel settembre 2006, e Jackass 3D ha raccolto 50,4 milioni di dollari nel mese di ottobre 2010.

Anche se è sceso al secondo posto, Gravity della Warner Bros continua a fare bene, avendo raccolto altri 20,3 milioni di dollari nel suo quarto fine settimana, con una vendita dei biglietti calata di solo il 32,4 per cento. Questo significa che il thriller spaziale ha raggiunto 199,8 milioni di dollari in totale sul mercato americano. Con Sandra Bullock e George Clooney, il film ha anche portato a casa 36,6 milioni di dollari da fuori il mercato USA questo fine settimana per portare il suo totale internazionale a 164.400.000 dollari e il suo totale in tutto il mondo a 364,2 milioni di dollari.

Il terzo posto appartiene al film della Columbia Pictures Captain Phillips, con Tom Hanks, che ha guadagnato altri 11,8 milioni di dollari nel suo terzo fine settimana, con il totale arrivato a 70,1 milioni di dollari.

Anche se con un cast stellare che comprende Michael Fassbender, Penélope Cruz, Cameron Diaz, Javier Bardem e Brad Pitt, il film diretto da Ridley Scott, The Counselor, ha esoridto con soli 8 milioni di dollari da 3.044 sale, piazzandosi così in quarta posizione. Con una media di 2.628 dollari per ogni schermo, il thriller sceneggiato da Cormac McCarthy è stato fatto con un budget di 25 milioni di dollari.

Piovono Polpette 2 di Sony Pictures Animation è sceso al quinto posto nel suo quinto fine settimana con un incasso di altri 6,1 milioni e un totale di 100,6 milioni guadagnati finora. Il seguito è stato prodotto per 78 milioni di dollari.

Il remake Carrie della Screen Gems e MGM è sceso dal terzo al sesto posto, con un incasso di soli altri 5,9 milioni nel suo secondo week-end per un totale di 26 milioni. Il remake è costato 30 milioni.

12 Years a Slave, della Fox Searchlight Pictures, dopo aver esordito in versione limitata la scorsa settimana, è stato proiettato in quest'ultimo weekend da altri 123 cinema: il dramma di Steve McQueen ha guadagnato 2,15 milioni di dollari, o 17.480 per ogni schermo. Il film, interpretato da Chiwetel Ejiofor, Michael Fassbender, Benedict Cumberbatch e Brad Pitt, è giunto ad un totale di 3,4 milioni.

Clicca qui per il Box Office USA 25-27 ottobre 2013.

Captain Phillips – Attacco in mare apertoGravity
Impostazioni privacy