Il Libro della Giungla
Il Libro della Giungla

Box Office USA: Il cacciatore e la regina di ghiaccio debutta secondo dietro a Il Libro della Giungla


'Il Libro della Giungla' vince il botteghino USA del 22-24 aprile 2016, seguito da 'Il cacciatore e la regina di ghiaccio' e 'Barbershop: The Next Cut'.

Debutta al secondo posto del botteghino americano nel weekend 22-24 aprile 2016 The Huntsman Winter's War (Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio), l'epica avventura con Emily Blunt e Jessica Chastain, diretta da Cedric Nicolas-Troyan: il sequel di Biancaneve e il Cacciatore nel suo primo weekend statunitense incassa 20 milioni di dollari da 3.791 cinema, per una media di 5.297 dollari per schermo.

Stabile in prima posizione resta la trasposizione live-action di uno dei classici d'animazione più amati, basato sui racconti senza tempo di Rudyard Kipling: Il Libro della Giungla (The Jungle Book). Diretto da Jon Favreau, il film con le voci di Bill Murray, Sir Ben Kingsley, Scarlett Johansson, Idris Elba, Christopher Walken, Lupita Nyong'o e molti altri incassa altri 60,8 milioni di dollari, per un totale di 191,5 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dal secondo al terzo posto Barbershop: The Next Cut, commedia diretta da Malcolm D. Lee con Ice Cube: il film incassa altri 10,8 milioni di dollari, per un totale di 36 milioni di dollari dopo due settimane.

Sale dalla quinta alla quarta posizione il film Disney Zootopia (Zootropolis) nel suo ottavo weekend, con un incasso di altri 6,6 milioni di dollari, per un totale di 316,4 milioni di dollari incassati in otto settimane.

Scende dalla terza alla quinta posizione la commedia The Boss con Melissa McCarthy, che incassa nel suo terzo weekend altri 6,1 milioni di dollari, per un totale di 49,5 milioni di dollari dopo tre settimane. Scende dalla quarta alla sesta posizione Batman v Superman: Dawn of Justice con Ben Affleck nel ruolo di Batman/Bruce Wayne e Henry Cavill in quello di Superman/Clark Kent: il film porta a casa altri 5,5 milioni di dollari, per un totale di 319,5 milioni di dollari dopo cinque settimane.

Scende dalla sesta alla settima posizione il thriller Criminal, con Kevin Costner, Gary Oldman e Tommy Lee Jones: il film di Ariel Vromen incassa altri 3,1 milioni di dollari, per un totale di 10,9 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dalla settima alla ottava posizione la commedia romantica My Big Fat Greek Wedding 2 (Il mio grosso grasso matrimonio greco 2), sequel del film del 2002 con protagonisti i coniugi greco statunitensi Toula Portokalos e Ian Miller: la pellicola diretta da Kirk Jones porta a casa altri 2,1 milioni di dollari, per un totale di 55,4 milioni di dollari dopo cinque settimane.

Debutta in nona posizione la commedia d'azione messicana Compadres diretta da Enrique Begne e con protagonisti Eric Roberts, Kevin Pollak, Aislinn Derbez, Joey Morgan, Héctor Jiménez: il film porta a casa 1,35 milioni di dollari da 368 cinema, per una media di 3.668 dollari per schermo.

Stabile alla decima posizione il film Eye in the Sky diretto da Gavin Hood con protagonisti Faisa Hassan, Aisha Takow, Armaan Haggio, Helen Mirren, Bob Chappell, con un incasso di altri 1,2 milioni di dollari per un totale di 14,97 milioni di dollari dopo quattro settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 22-24 aprile 2016.

Il cacciatore e la regina di ghiaccio
Impostazioni privacy