House at the End of the Street
House at the End of the Street

Box Office USA: tre testa a testa senza un vincitore


Sono arrivati gli incassi parziali relativi al box office statunitense del fine settimana dal 21 al 23 settembre 2012. Si è trattato di un weekend molto intenso viste le numerose nuove uscite, e le prime tre posizioni hanno risultati parziali che potrebbero subire variazioni quando verranno confermati nel corso della settimana. Considerando i parziali, in […]

Sono arrivati gli incassi parziali relativi al box office statunitense del fine settimana dal 21 al 23 settembre 2012. Si è trattato di un weekend molto intenso viste le numerose nuove uscite, e le prime tre posizioni hanno risultati parziali che potrebbero subire variazioni quando verranno confermati nel corso della settimana.

Considerando i parziali, in prima posizione troviamo a pari merito End of Watch e House at the End of the Street, entrambi con 13 milioni di dollari. Il primo è un mistery dramma diretto da David Ayer che racconta l'amicizia tra due agenti di polizia, compagni da lungo tempo, che viene messa a rischio. Tra i protagonisti ci sono Anna Kendrick, Jake Gyllenhaal, Frank Grillo, America Ferrera e Natalie Martinez. Il film è stato proiettato in 2.730 sale, con una media di 4.762 dollari per sala.

House at the End of the Street, invece, si tratta di un film horror interpretato da Jennifer Lawrence e racconta la storia di Elissa, una ragazza che decide di trasferirsi assieme alla madre in una nuova casa vicina alla quale vive un ragazzo sopravvissuto al massacro della sua famiglia compiuto dalla sorella. Il film è stato proiettato in 3.083 sale, con una media di 4.217 dollari per sala.

Anche la terza posizione potrebbe cambiare una volta che saranno noti gli incassi definitivi: Trouble with the Curve ha debuttato con 12.720.000 dollari da 3.212 sale. Il film vede protagonista un talent scout del baseball che con gli anni sta perdendo le sue capacità di scovare grandi campioni: partirà accompagnato da sua figlia per un ultimo viaggio ad Atlanta, dove lo attende una giovane promessa. Diretto da Robert Lorenz, la pellicola ha per protagonisti Clint Eastwood, Amy Adams, Matthew Lillard, Joe Massingill e Justin Timberlake.

Per quanto riguarda il resto della Top 10, Alla ricerca di Nemo 3D (Disney-Pixar) è sceso del 43% dal suo fine settimana di apertura posizionandosi al quarto posto con 9,5 milioni dollari e poco meno di 30 milioni in totale. In quinta posizione si trova Resident Evil: Retribution (Screen Gems) di Paul W.S. Anderson, in calo del 68% nel suo secondo weekend con 6,7 milioni d'incasso, per un totale di 33,5 milioni dollari risultando il secondo più basso incasso per quanto concerne un capitolo di un franchise nel territorio USA.

Dredd 3D debutta in sesta posizione: il film di Pete Travis che racconta di un poliziotto si allea con una giovane recluta per combattere una banda che spaccia SLO-MO, una potente e pericolosa droga che altera la percezione realtà, si porta a casa 6.300.000 dollari da 2.506 sale, per una media di 2.514 dollari per sala.

The Master di Paul Thomas Anderson, interpretato da Philip Seymour Hoffman, Joaquin Phoenix e Amy Adams, ha ampliato la sua distribuzione in 788 sale, dopo un record di incassi nel suo primo fine settimana, salendo cosi' al settimo posto con circa 5 milioni di dollari aggiunti al milione fatto una settimana fa. Il film ha ottenuto il più alto rapporto di incasso per sala con più di 6.000 dollari per cinema.

Il resto della Top 10 comprende il film horror The Possession (Lionsgate) con 2,6 milioni e 45,3 milioni dollari totali, il dramma Lawless (The Weinstein Company) con 2,3 dollari milioni e il film animato girato in stop-motion ParaNorman (Focus Features) con 2.297.000 milioni dollari.

Clicca qui per il Box Office WeekEnd USA 21-23 Settembre 2012

Impostazioni privacy