Braccialetti rossi 2
Braccialetti rossi 2

Braccialetti Rossi 2, il gruppo si ricompone nella terza puntata


Il gruppo dei braccialetti si ricomporrà nella terza puntata della seconda stagione, con Vale e Cris che tornano in ospedale.

Brando Pacitto è uno degli attori nella fiction tv Braccialetti Rossi, in onda su Rai Uno in prima serata: nella fiction, Brando interpreta Vale, un ragazzo timido ma anche forte, che ha dovuto affrontare le cure per un tumore nella scorsa stagione della serie, e che in questa seconda serie abbiamo visto spaventato e disilluso.

Ci siamo ritrovati di fronte ad un Vale molto diverso da quello della prima stagione della fiction, e non solo per un fattore puramente estetico, ma soprattutto per una caratteristica, la paura, che non avevamo visto in Vale nella prima stagione di Braccialetti Rossi.

Nelle prime due puntate della nuova stagione della fiction, Vale ha cercato, piano piano, di ricostruire la sua vita, dimenticando tutto ciò che ha rappresentato per lui la malattia. Per la paura, ha deciso di non recarsi mai in ospedale per i consueti controlli, ma ha anche evitato di far parte della vita sociale di un ragazzo della sua età, evitando di confrontarsi con i suoi coetanei, ma anche di incontrare i suoi vecchi amici dell'ospedale.

La rottura con il gruppo dei braccialetti rossi, ed in particolare con il leader del gruppo, è stata così netta, che Vale ha fortemente rifiutato ogni approccio con l'ospedale e con tutto ciò che ha rappresentato per lui, fino a quando un rigonfiamento sul corpo non lo ha spinto a farsi coraggio ed a farsi rivedere dai medici.

Per il momento non sappiamo se quel rigonfiamento, quel linfonodo gonfio, sia il segnale di una ripresa della malattia, ma Vale dovrà affrontare alcuni esami in ospedale, e ciò, con molta probabilità, lo riavvicinerà ai suoi vecchi amici dell'ospedale. 

Verso la fine della seconda puntata, abbiamo visto Vale parlare con Nicola, prima che l'uomo avesse un attacco di cuore che potrebbe essergli fatale: sappiamo che questo potrebbe riavvicinare inizialmente Vale a Leo, e successivamente agli altri componenti del gruppo, che potrebbero essere presto riuniti.

Infatti, in ospedale ci sono ancora Leo, che è alle prese con un nuovo tumore; Tony, che per via di un problema di salute del nonno è stato 'adottato' dall'ospedale per non essere mandato in comunità; Rocco, che deve ancora riabilitarsi dal coma e che vedremo come personaggio chiave della vicenda di Bea, la giovane ballerina finita in coma dopo un incidente stradale.

Il gruppo dei braccialetti si ricomporrà, almeno fisicamente, nella terza puntata della fiction, che vedremo domenica 1 marzo: infatti, ritorneranno in ospedale Cris – che dopo esser stata lasciata da Leo ha avuto una ricaduta – e Vale, che sarà di nuovo ricoverato per ulteriori accertamenti.

Braccialetti rossiBraccialetti rossi (stagione 2)
Impostazioni privacy