Carmine Buschini
Carmine Buschini

Braccialetti Rossi 2, Leo morirà?


Secondo indiscrezioni, alla fine della seconda stagione di Braccialetti Rossi il leader del gruppo Leo potrebbe morire.

La notizia che in questi giorni sta circolando online, secondo la quale alla fine della seconda stagione della fiction Braccialetti Rossi, il leader del gruppo Leo possa morire, ha lasciato molta preoccupazione tra i fan, che sperano vivamente che il personaggio, uno dei più amati della fiction, non debba morire.

Secondo la notizia – che proviene da alcune anticipazioni della versione spagnola della fiction, Polseres vermelles – Leo, una volta appresa la notizia di avere un altro tumore, al cervello, avrebbe deciso di non curarsi più e di fare un viaggio con la sua barca. Un viaggio che, secondo molti, potrebbe rappresentare la sua fine.

Ma la notizia è stata smentita dallo stesso attore Carmine Buschini, che interpreta il personaggio: Leo non morirà, non solo perché non avrebbe alcun senso, ma anche perché se il personaggio morisse, non ci sarebbe alcuno spazio per una terza stagione della serie, stagione che a quanto pare è stata confermata.

Niente paura, quindi: stando anche alle dichiarazioni di Carlo degli Esposti e degli sceneggiatori, Leo non morirà. Anche perché, a ben ricordare, il personaggio è ispirato al vero guerriero che ha combattuto per dieci anni contro il cancro, vincendo alla fine la sua battaglia: Albert Espinosa, scrittore del libro a cui è ispirata la serie tv, ha combattuto per oltre dieci anni contro il tumore, perdendo la gamba, un polmone ed anche èarte del fegato, ma non è morto. E' qui, vivo e vegeto, a testimoniare la sua ardua battaglia contro il cancro, ed il suo grande coraggio.

Lo stesso coraggio che abbiamo apprezzato – e che probabilmente continueremo ad apprezzare – in Leo.

Niente paura per i fan della serie tv: prossimamente, e precisamente domenica 1 marzo su Rai Uno, rivedremo Leo pronto a combattere ancora una volta contro il tumore, affiancato da Nina – la ragazza che ha conosciuto in ospedale – e da Cris, la sua ex fidanzata che ancora prova un forte sentimento per lui.

Braccialetti rossiBraccialetti rossi (stagione 2)
Impostazioni privacy